Ricette

Crostini salsiccia e stracchino: ecco la merenda della nonna velocissima



Dalla scioglievolezza irresistibile, i crostini con salsiccia e stracchino sono una merenda casareccia golosissima, ricca di gusto e morbida quel tanto che basta per rendere ogni boccone un'esperienza.

Per prepararla occorrere solo 20 minuti, il tempo della cottura in forno.

La salsiccia và prima privata del budello e solo dopo mischiata con lo stracchino, perché diventi a tutti gli effetti una crema spalmabile dal sapore deciso reso ancora più buono e delicato dalla presenza del formaggio fresco.

La scelta del pane è fondamentale: con un condimento così saporito è bene optare per un filone casereccio privo di sale, come il tipico pannello umbroche nasce così proprio per accompagnare i taglieri dei più buoni salumi e formaggi nostrani.

Preparata dalle nonne come merenda sostanziosa, i crostini salsiccia e stracchino si prestano perfettamente per arricchire gli antipasti rustici.

Pronta in 5 minuti, la merenda della nonna necessita di un passaggio in forno perché la salsiccia si cuocia in profondità e si crei una crosticina croccante e golosa.

Tagliare delle belle fette di pane abbastanza erte, levare la pellicina della salsiccia e unirla allo stracchino con una forchetta , infine stendere il composto sul pane e infornare a 180°C per 20 minuti fino che non si crea una crosticina!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *