Ricette

Torrone dei morti al cioccolato super morbido e veloce



Morbidissimo dentro e croccante fuori, il Torrone dei morti è l'idea perfetta per sorprendere amici e parenti nelle giornate autunnali dedicate alle festività di Tutti i Santi.

Nonostante questa mattonella di cioccolato e nocciole sia tipica del periodo invernale natalizio, è un dolce facile e veloce che può essere preparato e consumato in qualsiasi momento dell'anno.

Al palato risulta scioglievole e morbido, grazie alla presenza del fondente cioccolato fuso insieme al cioccolato bianco, in misure simili ma non del tutto uguali. A contribuire a rendere questo torrone incredibilmente buono è la crema di nocciole, che può essere fatta in casa preventivamente o sviluppata. Meglio se biologico, però, perché il sapore delle nocciole sia autentico e preservato nelle sue proprietà.
Le nocciole tostate, infine, sono il tocco da pasticcere che ci vuole per rendere la mattonella completa nella sua presentazione. Una nota croccante in un mare di golosità.

Doppio cioccolato per questo torrone di halloween dalla scioglievolezza irresistibile e dal guscio croccante.

In questa preparazione che avviene in pochissimi minuti, il ruolo di freezer e frigo è fondamentale per garantire la compattezza del dolce.

Sciogliere a bagnomaria 100 g di cioccolato fondente e rivestire uno stampo per plumcake di 9×21 cm. Mettere in freezer per qualche minuto, il tempo necessario a far solidificare il cioccolato. Sciogliere a bagnomaria altri 100 g di cioccolato fondente, lasciare intiepidire leggermente e versare nello stampo per creare un secondo strato di cioccolato. Mettere in freezer per almeno 20 minuti.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e aggiungervi la crema di nocciole e le nocciole tostate. Lasciare intiepidire prima di versare nello stampo rivestito di cioccolato fondente.
Mettere in frigo per almeno 8 ore. Sciogliere a bagnomaria 50 g di cioccolato fondente e versare sul torrone. Far raffreddare in frigo per qualche ora. Capovolgere il foglio di carta da forno, sformare e tagliare.
Prima di tagliarlo è preferibile lasciarlo fuori dal frigo per un'oretta.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *