Gossip

Fred De Palma/ La melodia 'criminale' con Ana Mena è il vero tormentone dell'estate? Ecco come nasce la…


FRED DE PALMA SUL PALCO DI 'BATTITI LIVE' 2023

Fred De Palma sarà tra gli ospiti che questa sera si esibiranno sul palcoscenico di “Battiti Live”la kermesse musicale itinerante tra le più belle località della Puglia e che oramai è diventato un appuntamento immancabile dell'estate concertistica italiana: e nella seconda puntata che sarà trasmessa in tv su Italia 1 (condotta ancora una volta dalla coppia formata da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri) nel ricco parterre di nomi dello showbiz nostrano ci sarà anche il rapper e artista piemontese che di recente ha lavorato assieme ad Ana Mena per quello che non solo è uno dei successi preannunciati di questa stagione ma pure una killer-tune che mette assieme svariati dischi di platino

In attesa di assistere alla performance di Federico Palana (vero nome del 34enne Fred De Palma), possiamo ripercorrere la genesi di questo pezzo prodotto dalla instancabile fabbrica di tormentoni targata Takagi e Ketra, il duo di produttori che da qualche anno non sbaglia un colpo. E “Melodia criminale”presentato prima in occasione del Love MI in quel di Milano e poi proprio sul proscenio di “Battiti Live” sintetizza bene come l'incontro tra due mondi distanti ma nemmeno così tanto come quello di De Palma e l'universo dancepop e reggaeton di Ana Mena possa dare risultati clamorosi. D'altronde la chimica, almeno dal punto di vista musicale, tra di loro non è mai stata in discussione dato che tutti ricordano la loro precedente collaborazione, targata 2019: “D’estate non vale”, infatti era stata certificata tre volte Disco di Platino mentre “Una volta Ancora” addirittura sette volte, senza contare centinaia di milioni di ascolti su Spotify e visualizzazioni su YouTube che assieme totalizzavano quasi mezzo miliardo totale di contatti.

COME NASCE LA HIT DI DE PALMA E ANA MENA? UNA MELODIA 'CRIMINALE' CHE…

Sull'onda di queste due colpite, a quattro anni di distanza Fred De Palma e Ana Mena sono tornati a lavorare per “Melodia Criminal”, un brano che sembra voler seguire il fil rouge dei precedenti featuring: pezzo tipico estivo e che si candida già come favorito per vincere lo speciale campionato dei tormentoni della stagione vacantiera 2023, come accennato nasce già come un potenziale successo vista il 'dream team' che c'è dietro la sua genesi, vale a dire l'artista torinese, l'attrice spagnola e la coppia di produttori formata da Alessandro Merli e Fabio Clemente, ovvero Takagi & Ketra. Definiti da alcuni come un revival o una riattualizzazione della bachata che un tempo tanto spopolava nelle classifiche italiane, è un pezzo… 'criminale' a tutti gli effettima nel senso buono.

In che senso? Sicuramente “Melodia Criminal” col suo suono travolgente fa dimenticare delle parole che, invero, sono un po' banali specialmente in alcuni passaggi e che non resteranno certo nella storia nonostante entrino subito nella testa e fin dal primo ascolto. Inutile dire che la canzone racconta delle complicazioni di un classico amore estivo, molto controverso e che finisce per fare male: “La nostra non è una canzone d'amore ma è una melodia criminal” sintetizza bene lo spirito del pezzo. Nonostante i due protagonisti si siano oramai lasciati, entrambi proprio non voglio davvero dirsi addio, forse perché sono ancora innamorati o semplicemente attraggono l'uno dall'altra. E questo non riuscire a stare distanti e provando una passione 'criminale' mai sopita è tipico di tante storie estive che prima o poi finiscono e continuano a fare male, intanto però che nuovi amori nascono e di quelli precedenti Restano solo le ferite (e il “sapore di sale”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *