Gossip

Dara, chi è?/ L'exploit grazie a X Factor 2015. E in Bulgaria è già una stella…


Dara, una stella bulgara tra gli ospiti di Battiti Live 2023

C'è anche la cantante bulgara Dara in questa nuova puntata di Battiti in diretta 2023. L'artista classe 1998 è pronta ad assaporare il calore dell'Italia e del pubblico salentino con un'esibizione che si preannuncia scoppiettante. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul percorso artistico e professionale della giovane artista bulgara, salita alla ribalta nel 2015 dopo aver preso parte ad X Factor Bulgaria, dove è approdata in finale, piazzandosi al terzo posto in classifica. Successivamente Dara ha firmato un contratto la Virginia Records, con cui si è affermata a livello nazionale, grazie al brano K”vo ne ču, la canzone bulgara più trasmessa nelle radio.

E ancora, poco dopo, l'ingresso nella top ten musicale bulgara con il singolo Nedej, divenuto nuovo tormentone. Ha anche presto parte al festival MTV Presents: Varna Beach e nel 2018 ha ricevuto nuove candidature nell'ambito dei Godišni muzikalni nagradi na BG Radio.

Tutti i successi di Dara, in patria è una delle più amate e ascoltate dal pubblico

Più recentemente, invece, Dara è stata concorrente a Kato dve kapki voda, dove si è impostata raggiungendo un primo posto meritato. Quindi l'arrivo di tre nuove nomination e l'uscita del suo più grande successo, Thunder, pubblicato nel 2021. Così la cantante è stata ingaggiata per il ruolo di coach a Glasăt na Bălgarija, in onda su bTV. E, ancora, l'abbiamo vista in giro per l'Europa tra esibizioni live ed ospitate.

Nel marzo 2022 ecco la pubblicazione dell'album Rodena takava, contenente le canzoni realizzate nei suoi primi anni di carriera. Un'opera alla quale Dara è estremamente legata, ma che non le impedisce di guardare al futuro con ambizioni sempre più grandi e con quel desiderio di espandere all'ennesima potenza il pubblico di riferimento. Questa sera, martedì 1 agosto, la vediamo all'opera sul palco di Battiti live 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *