Puoi trasferire musica e film da Windows e iPhone – Internet
Vorresti inviare audiolibri o podcast sul tuo nuovo iPhone ma non sai come fare? Come trasferire musica e film da Windows ad iPhone? Leggi qui.
Vieni a trasferire musica e film da Windows e iPhone
Se vuoi trasferire film, serie tv, filmini delle vacanze, musica, podcast, registrazioni audio e altri file multimediali dal tuo PC su un iPhone, devi sapere che Apple mette a disposizione dal 2022, per tutti gli utenti Windows, un programma gratuito chiamato “ Dispositivi Apple” direttamente sul Microsoft Store che consente di fare proprio questo. Questo programma riprende le funzionalità del vecchio iTunes ed ha la possibilità di trasferire file da PC ad iPhone e iPad. Dunque, ti basterà usare questo software nel modo giusto. Per farlo, bastano pochi semplici click.
In questa guida vedremo insieme come trasferire musica e film da PC Windows ad iPhone o iPadma la guida funziona anche per trasferire ebook, PDF, documenti con DOC e ODT e qualsiasi tipo di file possa essere compatibile con una o più app del tuo iPhone. E ora incominciamo:
1) Presupponendo che tu abbia già sul tuo pc i file multimediali (come film, album musicali, serie tv ecc.), per cominciare, scarica su iPhone un'app per vedere film e ascoltare musica e podcast. Io qui ti consiglio VLCperché questo programma è uno dei più usati al mondo per aprire file multimediali ed è rilasciato sotto licenza GNUquindi è gratuito, open source e libero. Clicca qui per scaricare VLC dall'App Store di Apple.
Devi sapere che per lo scopo, andranno bene anche altri programmi per la visualizzazione di file multimediali come Documenti di Readdle, Giocatore reale o altri.
2) Ora, scarica la app gratuita “Dispositivi Apple” (app con questa icona o una icona simile) dal Microsoft Store. Il Microsoft Store è installato su tutti i PC con Windows 10 e versioni successive. Clicca qui per accedere alla pagina di download della app Dispositivi Apple del Microsoft Store.
3) Ora, apri l'app e collegala con un cavo USB (solitamente un USB C) l'iPhone al computer Finestre. Nelle finestre di autorizzazione che compariranno, clicca su “Autorizza” e “Consenti”. Ricordati di sbloccare l'iPhone dopo averlo collegato (saranno necessari il Face ID, l'impronta digitale oppure il codice di sblocco) e sbloccalo prima di aprire l'app Dispositivi Apple.
4) Ora comparirà un menù. Clicca su “File” e infine scorri fino a “VLC” (o alla app che più desideri). Trascina dentro alla finestra “Documenti” (e precisamente nella zona sotto il testo “Inserire qui i media per aggiungerli”) i file di tuo interesse, per aggiungere film, serie tv, musica, podcast e altri contenuti multimediali nella tua app. Clicca infine su “Sincronizza” (bottone situato di solito in basso a destra) e attendi il completamento della procedura.
5) Ora non ti resterà che prendere il tuo dispositivo Apple (iPhone o iPad) e aprire VLC. Troverai l'sincronizzazione conclusa, tutti i file di tuo interesse, pronti per essere visualizzati. E non scordarti di staccare il cavo USB dall'iPhone con le dovute precauzioni (interrompi prima ogni forma di trasferimento e chiudi l'app Dispositivi Apple).