Soccer

Opinion: Chelsea should take any European place and need more stability – Talk Chelsea


L'Europa è diventata ancora una volta un lontano ricordo per noi tifosi del Chelsea e un sogno irrealizzabile per la prossima stagione? Oppure stai mantenendo viva la fede e la speranza per ora?

È ora di dare un'occhiata ad un paio di storie della giornata. Beh, dico storie, più come opinioni/citazioni di esperti.

Mi fa sempre piacere leggere e ascoltare ciò che Paul Merson ha da dire, soprattutto perché è diventato chiaro che è un tifoso molto appassionato del Chelsea, proprio come tutti noi. Spesso esprime alcuni punti positivi e spesso mi ritrovo a essere d'accordo con lui.

Ma non credo di farlo sui suoi ultimi commenti….

Merson ritiene che il Chelsea dovrebbe voler evitare di entrare nella Conference League in questa stagione. Insomma, tutti vogliamo puntare più in alto e conquistare l'Europa League, no? La Champions League sarebbe perfetta e anche migliore, ma l’Europa League è il sogno più realistico in questo momento, anche se è letteralmente solo un sogno e nemmeno la realtà.

Il Chelsea ha ancora una partita in mano e se riusciamo a vincerla, probabilmente si potrà ancora parlare di un posto in Europa League, anche se so che molti di voi, come me, hanno perso completamente la fiducia.

Abbiamo anche la FA Cup, che offre al vincitore la qualificazione all'Europa League. Sì, lo so, abbiamo pochissime possibilità di vincerlo!

Ovviamente i posti europei sono determinati da come e dove le altre squadre finiscono in campionato e in FA Cup, ma potrebbe significare che finire 7° vedrebbe il Chelsea qualificarsi per la Conference League. Il Chelsea è attualmente a 4 punti da quel punto.

Lo so, non lo vedo neanche io…. Ma comunque.

Merson pensa che il Chelsea dovrebbe comunque evitarlo….

“Penso che arriveremo a un punto in cui non vorranno più partecipare all'Europa Conference [League]certamente?

“Perché vorresti entrarci giovedì sera? Il Chelsea ha messo insieme una squadra per provare a vincere la Premier League, non per giocare giovedì sera a Magaluf”.

Personalmente penso che sarebbe una grande opportunità per far crescere la nostra giovane squadra e farla giocare in Europa. Permette anche più tempo di gioco per i giocatori marginali e non so, forse anche per la nostra accademia di livello mondiale? È solo un pensiero folle, lo so.

So che abbiamo sofferto di infortuni in questa stagione, ma i giocatori devono giocare. La Conference League è un ambiente molto meno sotto pressione rispetto alla Champions League, quindi ideale per i giocatori inesperti. Inoltre, ci permetterebbe di avere una squadra leggermente più grande perché ci sarà più tempo di gioco e più minuti, permettendoci così di coprire di più per l'inevitabile maggior numero di infortuni che avremo come al solito!

E genera anche più denaro e profitti. Certo, non al livello dell’UCL, ma comunque il profitto è profitto.

Ovviamente voglio puntare più in alto possibile, ma sicuramente preferirei di gran lunga la Conference League piuttosto che perdere del tutto l’Europa.

E alla prossima citazione di stamattina, qualcosa con cui sono d'accordo…

Il capo scrittore di calcio della BBC ha risposto alla domanda se il Chelsea licenzierà presto il suo allenatore Mauricio Pochettino.

Phil McNulty della BBC dice che il Chelsea ha bisogno di stabilità e io sono d'accordo.

“Penso che il raggiungimento dell'Europa da parte del Chelsea avrà un impatto sul futuro di Pochettino, ma sicuramente è giunto il momento di dare stabilità allo Stamford Bridge e di dare a un buon allenatore la possibilità di costruire qualcosa con alcuni buoni giocatori giovani e una strategia di reclutamento sensata? Il costante cambiamento dei manager non ha funzionato per il regime attuale, quindi forse è giunto il momento di cambiare rotta”.

Su questo sono pienamente d'accordo, anche se prima bisognerebbe fare un altro cambio manageriale, perché Pochettino non è l'uomo della stabilità. L'uomo della stabilità deve essere un allenatore moderno che sia al top del suo gioco tatticamente, oltre ad essere un buon uomo-manager. Per me, e per molti altri in questa comunità, Pochettino è bravo solo in uno di questi.

Ma sì, tutti sogniamo la stabilità e un allenatore che resti qui per più di una stagione, ma deve essere l'allenatore giusto. Pochettino non è l'allenatore giusto.

E, naturalmente, sapete tutti che sono pienamente d'accordo con il commento di McNulty sul “reclutamento sensato”. Perché per me il nostro reclutamento è stato LUNGO dall'essere sensato finora, anche se valuto molti dei giocatori che abbiamo ingaggiato. Tuttavia non abbiamo costruito una squadra, abbiamo ingaggiato talento individuale, talento individuale grezzo, talento individuale che potrebbe o meno rivelarsi abbastanza buono per essere giocatori del Chelsea.

Continuerò a battere quel tamburo, perché questo non è assolutamente tutto merito del manager, LONTANO da esso. La costruzione della squadra è stata nella migliore delle ipotesi ingenua e continuerò a dirlo. Le colpe sono sempre più di una cosa o di una persona e semmai mi dispiace per Pochettino perché quello che ha chiesto è stato ignorato.

Ma deve ancora andarsene, e le mie due ragioni principali sono la sua mancanza di tattica, impostazione, stile di gioco e approccio pragmatico, e la sua incapacità di creare un legame con la base di tifosi del Chelsea. Non c'è modo di tornare indietro per lui per così tanti fan adesso, qualunque cosa accada. Sono una persona aperta in generale, quindi probabilmente sono un po' più aperto a quest'ultima frase rispetto a molti altri, ma quando si arriva a questo punto, spesso non si può tornare indietro.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *