Soccer

Opinion: Florent Malouda says what most are thinking, but Chelsea don't see it – Talk Chelsea


I problemi attuali del Chelsea per me sono abbastanza ovvi, e più mi guardo intorno, ascolto e leggo, la maggior parte dei tifosi del Chelsea pensa la stessa cosa.

Per me Mauricio Pochettino non è abbastanza bravo tatticamente come allenatore e dovrà essere sostituito in estate. Ma i problemi sono più grandi e più ampi, e il principale è l’ingenua ricostruzione della squadra.

Ho visto così tanti esperti, ex professionisti, ex giocatori del Chelsea e così tanti tifosi del Chelsea dire la stessa cosa. Ma i decisori del Chelsea non vedono di vederlo, o se lo vedono, puntano i piedi, ignorandolo e sostenendo stupidamente le proprie decisioni.

Lascerò che lo spieghi l'ex giocatore del Chelsea Florent Malouda, perché è qualcuno che ha effettivamente giocato ad alto livello e per una squadra di successo del Chelsea, e sicuramente sa di cosa sta parlando qui.

In una recente intervista, Malouda ha detto:

“Ero allo Stamford Bridge a guardare la partita del Leicester in FA Cup, il Chelsea giocava con molta intensità e tutto sembrava brillante finché non lo è stato più. Basta un solo errore per far perdere fiducia a questa squadra del Chelsea e poi inizia il caos.

“I giocatori del Chelsea devono sviluppare la capacità di controllare le proprie emozioni in campo. Non hanno l'equilibrio emotivo che ti permette di mantenere il controllo della partita, e questo dipende dalla composizione della rosa. Quando scegli di concentrarti su un progetto con giocatori prevalentemente giovani, troverai sempre questa incoerenza perché tutti questi giocatori stanno imparando allo stesso tempo.

“Penso che un giocatore come Toni Kroos del Real Madrid sia il tipo di obiettivo che il Chelsea dovrebbe cercare di portare quest'estate. È un giocatore esperto con molto pedigree. Il Chelsea ha bisogno di uno o due giocatori come Kroos. Giocatori che hanno un QI calcistico così alto da poter analizzare ogni scenario in campo, prendere le decisioni giuste e guidare la squadra. Questo è il tipo di profilo che vorrei portare nel club durante l'estate. Abbiamo bisogno di giocatori esperti e ambiziosi che vogliano far parte di un progetto molto entusiasmante del Chelsea il prossimo anno”.

Quindi, in poche parole, sta dicendo che il Chelsea ha ingaggiato giocatori giovani, inesperti, grezzi, il che è un dato di fatto, e ha ignorato esperienza e qualità comprovate per bilanciare il tutto, il che è anche un dato di fatto.

Questo è il motivo per cui dico che la ricostruzione della squadra è stata, nella migliore delle ipotesi, ingenua. E come ho detto sopra, ho visto MOLTE persone dire esattamente la stessa cosa. Ci mancano leader, mentalità forti e giocatori che sono stati lì e ce l’hanno fatta. L'equilibrio è MOLTO importante, e noi non ce l'abbiamo, e come spiega Malouda sopra, questo è stato così chiaro ed evidente nelle partite di questa stagione.

Quindi, se tutti possiamo vederlo, perché non possono farlo i decisori? Come ho detto, sembra che stiano semplicemente facendo di tutto per sostenere le proprie decisioni prese in materia di reclutamento e non vogliono accettare che stiano fallendo. Sono sicuro che i dati dicano che dovremmo stare meglio di dove siamo adesso (è così, come ha disperatamente attinto anche Pochettino in una recente intervista). Ma il fatto è che, sia che dovremmo essere migliori in campionato in questo momento o meno, se fossimo stati più intelligenti nel reclutamento e non avessimo ignorato la qualità dell’esperienza, allora credo davvero che saremmo molto migliori di quanto siamo adesso, e migliori di chiunque altro. anche i dati potrebbero affermare.

Per me, e per MOLTI altri, è COSÌ semplice e il Chelsea DEVE correggerlo quest'estate.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *