Soccer

Opinion: Chelsea could finally be coming around to signing experience – Talk Chelsea


Recentemente ho scritto articoli parlando del nostro ingenuo reclutamento e del fatto che abbiamo ignorato la comprovata qualità ed esperienza nella costruzione della nostra squadra, qualcosa che anche molti altri fan, esperti, professionisti, ex giocatori ed ex Chels hanno sottolineato molto.

Ciò ha attirato così tanta attenzione che questa settimana anche i fan del Chelsea hanno avviato un movimento #ChangeTheModel. E questo movimento sostanzialmente dice la stessa cosa di quello sopra e di quello sotto….

Tuttavia, i decisori del Chelsea stanno finalmente cambiando idea e affronteranno la questione in estate? Se le ultime voci sono attendibili, forse lo sono…

Florian Plettenburg di Sky Germany ha riferito mercoledì di questa settimana che il Chelsea sta ancora una volta monitorando Ivan Toney del Brentford in vista di una possibile mossa per ingaggiarlo quest'estate. Dice anche che il suo compenso sarà di circa 30-40 milioni di sterline.

Quindi, se il Chelsea è nuovamente interessato a Toney, forse si sta rendendo conto che ha bisogno di più esperienza comprovata?

Questo mi rassicura e mi dà speranza, non solo perché sono un fan di Toney e valuterei l'ingaggio se riuscissimo a portarlo qui, ma semplicemente perché significherebbe che abbiamo messo a tacere questa stupida regola degli under 25 e noi stiamo effettivamente cercando di risolvere il problema più urgente in questa squadra.

Come ho detto, valuto Toney e penso effettivamente che il suo profilo sia uno dei profili più adatti tra tutti gli attaccanti legati a ciò di cui abbiamo bisogno. Abbiamo bisogno di un attaccante di collegamento, uno che possa anche essere un bersaglio, sappia dov'è la rete e abbia la massima mentalità, fiducia ed esperienza di giocare in questo campionato.

Questa mossa a questo prezzo sarebbe supportata e apprezzata dalla maggior parte dei tifosi del Chelsea, almeno penso, non mi piace parlare a nome dell'intera tifoseria.

Toney è stato coinvolto solo in 13 partite per la retrocessione combattendo contro il Brentford in questa stagione e ha segnato un gol in quasi la metà di quelle partite. Ha segnato 4 gol e ha ricevuto 1 assist. Se aggiungi il suo gol con l'Inghilterra, ha 5 gol e 1 assist in 14 presenze da quando è tornato dalla squalifica in questa stagione. Immagina se fosse inserito in una squadra più offensiva come il Chelsea, con la quantità di occasioni che creiamo (di solito – non sempre) e come preferiamo giocare in attacco. Anche il nostro stile caotico di contropiede a volte sarebbe adatto a Toney. Non ho dubbi che segnerebbe il doppio dei gol se fosse in una squadra migliore.

Toney è un vero centravanti e gioca in modo simile a Harry Kane in termini di come si inserisce per essere coinvolto anche nella costruzione, creando spazio dietro per giocatori con ritmo come forse Nicolas Jackson se giocasse come un attaccante largo, Mykhailo Mudryk con il suo ritmo, o Noni Madueke anche lui diretto e in punta, da sfruttare. La visione di Cole Palmer ed Enzo Fernandez avrebbe avuto una giornata campale con qualcuno come Toney su cui puntare, e anche Malo Gusto e Reece James avrebbero qualcuno da scegliere sui cross. Quando dobbiamo allungare da dietro, Toney è bravo anche nel gioco difensivo.

Anche lui ha una cosa in mente: segnare gol. In Premier League in questa stagione sta realizzando l'incredibile cifra di 3 tiri a partita. È incredibile perché è per una squadra come il Brentford, che è in gran parte sotto controllo piuttosto che attaccare. Sta anche vincendo ben 3,6 duelli aerei a partita.

Confrontandolo con Jackson, che ha segnato 12 gol e 3 assist in 41 presenze in tutte le competizioni (nazionali e internazionali) finora in questa stagione, e complessivamente ha effettuato solo 1,9 tiri a partita e vinto solo 0,9 duelli aerei a partita, puoi vedere cosa ci perdiamo completamente non avendo il profilo di qualcuno come Toney.

Toney è perfetto? No. Qualcuna delle nostre opzioni disponibili è perfetta? No. Ogni firma è un rischio. Penso solo che sia importante ridurre il più possibile questo rischio ingaggiando qualcuno che sia provato e pieno di fiducia in se stesso. Non voglio continuare a parlare di come qualcuno gioca male perché è un 'giocatore di fiducia' – che ne dici di smettere di ingaggiare giocatori di fiducia!? Non avere dubbi sul fatto che si stabiliranno qui o meno, e ingaggiare qualcuno con esperienza in PL aiuta a ridurre quel dubbio.

Certamente non sono Toney né nessun altro, e sono assolutamente aperto ad altre opzioni e sarei felice anche con altre opzioni. Ma sarei anche molto felice se riuscissimo a prendere Toney quest'estate per circa 40 milioni di sterline (penso che potrebbe essere un po' di più, soprattutto se arrivassero anche altri club).

Ha 28 anni, è nazionale inglese, ha una comprovata esperienza da gol e ha esperienza di leadership e di capitano, che in realtà è probabilmente la cosa più importante che dobbiamo portare e che non ho nemmeno menzionato.

Segna così tante caselle. Fallo.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *