Soccer

Bayern preview: Potential team changes, and Arsenal's approach


Mattina.

L'Arsenal è a Monaco per il ritorno dei quarti di finale di Champions League di stasera, dopo il pareggio per 2-2 in casa dell'Emirates la scorsa settimana. Essendo un pareggio, è impostato in un modo davvero interessante e possiamo osservare l'approccio che entrambe le squadre potrebbero adottare a breve. Tuttavia, la questione principale per oggi è la selezione della squadra e chi Mikel Arteta sceglierà per svolgere il lavoro.

Credo che saranno tre le posizioni che cambierà rispetto alla partita di domenica contro il Villa. Innanzitutto il terzino sinistro, dove malgrado l'allenatore sostegno pubblico a Oleksandr Zinchenko, Penso che, condizione fisica permettendo, andrà con Takehiro Tomiyasu in questa posizione. Questa potrebbe essere una partita in cui il nostro piano è quello di mantenerci serrati nel primo tempo, prima di spingerci un po' di più nel secondo. Su questa base, Tomiyasu è un difensore migliore e più disciplinato di Zinchenko, i cui problemi di posizione negli ultimi tempi sono tali da rendere semplicemente troppo rischioso avviarlo.

Certo, è possibile che Tomiyasu non sia abbastanza in forma per partire titolare, mentre Jakub Kiwior ha avuto un momento difficile all'andata, quindi Zinchenko potrebbe essere visto come l'opzione migliore per stasera, ma sarei sorpreso.

A centrocampo penso che Jorginho tornerà in campo per svolgere quel ruolo di ritmo che il suo gioco consente. La scorsa settimana, Declan Rice si è sentito un po' periferico nel primo tempo, ma in parte questo è dovuto al fatto che lo ha posizionato più vicino a Kiwior come una sorta di copertura, e se c'è Tomiyasu lì dentro, non ha bisogno di quel tipo di attenzione. È come questi due set che saranno interessanti, possono formare una coppia, ma Rice che spinge ulteriormente in avanti lo aiuta a supportare Martin Odegaard, e con Kai Havertz il probabile titolare in attacco, sarà più un 8 che parte di un doppio pivot, ma vediamo.

L’altra decisione è chi inizierà a sinistra. Dopo il suo gol della scorsa settimana all'andata, mi ero convinto che Leandro Trossard fosse entrato nell'undici titolare, ma la sua prestazione contro il Villa ora non mi convince (quanto mutevole è il destino del calcio!). Penso anche che, essendo il giocatore che più vorresti per avere un impatto uscendo dalla panchina, potrebbe essere tenuto di riserva per quel tipo di eventualità.

Quindi, il lato sinistro diventa una scommessa tra Gabriel: Jesus o Martinelli? Per quanto mi riguarda, sempre fitness permettendo, mi piacerebbe vedere il primo. Ha molta esperienza in questa competizione, che è qualcosa da considerare per una partita di questa importanza, e come abbiamo visto la scorsa settimana quando è entrato, quella capacità di fare le cose in spazi ristretti potrebbe essere cruciale.

Penso anche che la forma di Martinelli non sia quella che vorremmo. Anche prima dell'infortunio riportato contro lo Sheffield United, non era al livello che avresti desiderato, e non credo che nessuna delle sue prestazioni da allora sia stata particolarmente convincente. Ha segnato solo 3 gol nelle ultime 16 presenze, e due di questi sono stati gli ultimi gol a dare un po' di lustro al risultato del Crystal Palace, quindi per quanto anche Jesus sotto porta sia una preoccupazione, può ancora darti molto da aree ampie quindi sceglierei lui.

Alla domanda sull'approccio nella sua conferenza stampa di ieri sera, Arteta ha detto:

Dipende anche dal loro approccio: sicuramente voglio che la mia squadra sia noi stessa, indipendentemente dallo stadio. A volte vuoi fare certe cose e l'avversario non te lo permette, quindi saremo molto chiari su come giocheremo, come vogliamo giocare e cosa sta succedendo. per darci la migliore possibilità di vincerlo.

Come ha sottolineato Lewis nel nostro podcast in anteprima su PatreonI giocatori del Bayern e l'allenatore hanno parlato pubblicamente di questa partita come di una partita in cui non vogliono dominare la palla e preferiscono giocare in contropiede. Il che è un po' notevole considerando che stasera sono in casa e la loro storia in questa competizione, ma questo influenza il modo in cui Arteta istruirà la sua squadra in seguito? Ci proviamo, sostenendo la nostra qualità e capacità di segnare, ma più o meno dando loro quello che vogliono? Oppure li frustriamo, restiamo fermi e non permettiamo loro di giocare al gioco che preferiscono? Mi sembra il tipo di gioco che George Graham avrebbe voluto gestire. Mantieni lo 0-0 fino all'intervallo, poi vinci nella ripresa.

Tuttavia, come hanno dimostrato le partite di ieri sera, c'è una vena di follia nella Champions League di questa stagione, quindi anche se i due allenatori vogliono una cosa, i giocatori (e forse gli arbitri) potrebbero servire qualcos'altro. Speriamo almeno che i giocatori diano buona prova, lasciandosi velocemente alle spalle il secondo tempo contro il Villa, e che si riesca a raggiungere un punto della competizione che non riuscivamo da tanto tempo.

Arteta dice della vittoria di stasera:

Sarà incredibile. Se riusciamo a realizzarlo domani, saremo in semifinale e ci troveremo in uno stato davvero altamente emotivo. È qualcosa che non abbiamo ottenuto come club negli ultimi 15-17 anni e questa è l'occasione.

Speriamo di poterlo realizzare. Non deve essere troppo brillante, non deve nemmeno essere particolarmente convincente, deve solo essere sufficiente. Dita incrociate.

Ricorda, puoi unirti a noi per copertura del blog in diretta più tardi avremo tutto il materiale post-partita Notizie dall'Arseblog dopo, e come ho detto, il nostro pod di anteprima è disponibile per i membri Patreon Proprio adesso.

Ok, lasciamo perdere. Sembra che potrebbe essere una giornata molto, molto lunga fino al calcio d'inizio alle 20.00 più tardi, quindi buona giornata fino ad allora,



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *