Soccer

Opinion: New Enzo injury claims a concern, should've been rested sooner – Talk Chelsea


Ieri ho scritto un articolo chiedendomi se Enzo Fernandez abbia bisogno di saltare una o due partite in arrivo.

Questo in quel momento non aveva nulla a che fare con eventuali infortuni, era più una questione del fatto che Moises Caicedo e Conor Gallagher hanno giocato così bene insieme nel doppio perno lunedì sera e che in realtà, con Gallagher che gioca più in profondità abbiamo più difensività stabilità.

Penso che sia una domanda e un dibattito giustificati, ma la mia conclusione è stata che dobbiamo avere Enzo nella nostra Xl iniziale il più delle volte, per me questo non è un dibattito. Come possiamo riunirli tutti e giocare nelle loro migliori posizioni e sfruttando i loro punti di forza? Magari per un altro articolo, o anche per l'attuale allenatore della squadra! Ma è un bel problema da avere.

Comunque, da quando ho scritto quella cosa, sono arrivate ulteriori notizie tramite fonti argentine che suggeriscono che Enzo potrebbe ora aver bisogno di un intervento chirurgico per la sua ferita all'ernia e sta pensando di farlo. Se lo fa, salterà tre settimane. Ovviamente sarebbe meglio aspettare la fine della stagione, ma noi ed Enzo possiamo rischiare di farlo?

La scorsa settimana ho riferito che avevamo sentito che l'infortunio di Enzo non era grave, e non lo è. Ma è uno che è stato lì e lo ha costantemente infastidito. Enzo è un altro giocatore che, a quanto ci risulta, ha sofferto un po' in questa stagione e ha usato antidolorifici prima delle partite. Questo è molto comune tra l'altro.

Quindi, tornando alla mia domanda iniziale, forse Enzo ora ha effettivamente bisogno di qualche partita per riposarsi e se ha bisogno di un intervento chirurgico per superare finalmente l'infortunio all'ernia, forse dovrebbe semplicemente stringere i denti e andare avanti?

Enzo avrebbe dovuto riposarsi nell'ultima partita, ma non lo è stato e ora siamo di nuovo senza di lui. Forse dobbiamo imparare da quell’errore?

La realtà è che se non si sottopone a un intervento chirurgico adesso (se la notizia è corretta) tornerà in rosa per la prossima partita, o forse quella dopo. Ma questo non risolve il problema, vero?

Ho già scritto in precedenza che credo che Enzo sia affaticato mentalmente e fisicamente dopo aver praticamente giocato tutte le partite da quando è arrivato la scorsa stagione, e gran parte di esse in questa stagione.

Che venga operato o meno, Enzo ha bisogno di una pausa. Come ho già detto qui, non è soddisfatto della situazione al Chelsea in termini di risultati; è un vincitore e vuole vincere, è venuto qui per vincere cose in questo club, ed è rimasto deluso da come si è comportata la squadra e anche dal fatto che non ha ancora giocato con l'alta qualità con cui sa di poter giocare.

Questo infortunio è appena arrivato e non aiuta affatto. Credo che abbia influito sulle sue prestazioni e, se così non fosse, sicuramente lo ha fatto la stanchezza.

Abbiamo bisogno di Enzo al meglio, e abbiamo bisogno che Enzo sia in piena forma e non affaticato. So che questa è una parte cruciale della stagione, quindi ora sarà necessario prendere una decisione importante tra Enzo e i medici del Chelsea. Spero davvero che lo facciano bene perché potrebbe essere il più importante che realizzeranno in tutta la stagione.

Il Chelsea se la caverà senza Enzo, lo ha dimostrato lunedì. Ma Enzo per me è un giocatore di qualità e diventerà importantissimo per noi e lo è già davvero. Abbiamo bisogno che sia completamente in forma e che funzioni a tutti i livelli.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *