Soccer

Chelsea prepare to take on Man City in huge game for both sides – Talk Chelsea


Abbiamo raggiunto la fine della stagione e i giochi stanno diventando sempre più grandi. Si stanno decidendo i campionati e le competizioni di coppa stanno raggiungendo la fase finale.

Questo fine settimana sembra destinato ad essere speciale, e se sei un professionista scrittore di carta in Canada o il capitano di un sottomarino in Malesia, vorrai mollare tutto e accontentarti di un po' di azione calcistica di qualità sotto il sole primaverile.

In cima alla lista c'è la semifinale di FA Cup di sabato sera del Chelsea contro il Manchester City, che promette di essere un cracker.

Perché siamo così convinti che sarà una grande partita? Bene, per prima cosa, i livelli di motivazione saranno estremamente alti da entrambe le parti. La FA Cup a volte può finire per essere un ripensamento in questa fase. Ma in questo caso hai due team altamente motivati.

Il Manchester City è fuori dalla Champions League dopo la cocente sconfitta di mercoledì sera. Il loro obiettivo ora sarà la Premier League, ma la prossima partita sarà contro di noi in questa semifinale.

Vorranno sistemare le cose e Pep non si tirerà indietro in termini di selezione della squadra. L’eliminazione dall’Europa significa che ora possono dare il massimo su entrambi i fronti rimanenti.

Il Chelsea si trova in una situazione simile: può ancora trasformare questa stagione in un successo, ma molto dipenderà dalla vittoria sul Manchester City, quasi solo per dimostrare che è cresciuto nel corso di quest'anno.

L'altro motivo per aspettarsi una buona partita è l'evidenza dei due incontri di campionato tra queste squadre in questa stagione. Entrambe le partite si sono concluse con un pareggio: 4-4 allo Stamford Bridge e 1-1 a lo stadio Etihad.

Sono state partite super aperte: anche la partita con il punteggio più basso ha visto il Chelsea strappare il City in contropiede più e più volte. Il Manchester City sa solo giocare in prima linea e in un campo neutrale che dovrebbe creare cose davvero divertenti dall'inizio alla fine.

Quindi ci sono tutti gli ingredienti: una partita significativa, due squadre motivate, tanto talento offensivo e gli occhi del mondo puntati su un Chelsea che può dimostrare di aver effettivamente fatto progressi quest'anno.

Inoltre, potremmo effettivamente avere una possibilità in questa partita, dato che sembra che stiamo entrando in forma e il City dovrebbe essere stremato dopo gli sforzi infrasettimanali. Siamo stati scottati alcune volte in questa stagione, ma non possiamo negare che questa volta ci stiamo permettendo di nutrire grandi speranze.

Sei?

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *