Soccer

Fulham warn of 'sensational' threat – fear LFC can 'run away' with win


Fulham hanno un giocatore “sensazionale” di cui il Liverpool deve preoccuparsi questo fine settimana, ma i Reds sono ancora sostenuti per vincere profumatamente.

Jürgen KloppLa squadra si reca a Craven Cottage domenica pomeriggio, sapendo che qualsiasi cosa diversa da una vittoria sarebbe demoralizzante.

Il Liverpool affronta una Fulham squadra con poco da giocare da qui alla fine della stagione, ma è in grado di rappresentare una grande minaccia in giornata.

I Cottagers hanno già vinto in casa Arsenale questa stagione e un’altra prestazione dei Reds sotto la media potrebbero facilmente portare a un brutto risultato.

Prima della partita di domenica, Henry Jackson ha parlato con Fulham fan e giornalista Kyle Bonn (@the_bonnfire) per discutere della stagione fino ad oggi, dello scontro del fine settimana e molto altro ancora.

Dall'ultima volta che ci siamo sentiti a dicembre, le cose sono migliorate o peggiorate?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 10 gennaio 2024: Tosin Adarabioyo (L) di Fulham e Luis Díaz di Liverpool durante la semifinale della prima tappa della Football League Cup tra il Liverpool FC e il Fulham FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Le cose sono rimaste più o meno le stesse, il che è un bene!

Ci sono ancora grossi buchi a centrocampo che dovranno essere colmati in estate, ma l'emergere di Rodrigo Muniz in attacco è stato sensazionale.

La sostituzione di Aleksandar Mitrovic con un prodotto dell'accademia è qualcosa che nessuno si aspettava e fa risparmiare al club un sacco di soldi che possono spendere in altre posizioni.

Ci sono stati dei grandi risultati e delle pessime prestazioni, ma questo accadrà nella giornata di oggi premier League.

Nel complesso, è una conclusione positiva della stagione non essere parte della battaglia per la retrocessione, anche se Fulham sembra che siamo andati in spiaggia un po' prima di quanto avremmo voluto.

Chi sono stati i migliori e i peggiori giocatori del Fulham in questa stagione?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 3 maggio 2023: Willian Borges da Silva di Fulham durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Fulham FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 3 maggio 2023: Willian Borges da Silva di Fulham durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Fulham FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Incredibilmente, Willian e Bobby Reid sono stati fantastici ancora una volta, nonostante entrambi abbiano più di 30 anni. Il loro contributo è stato enorme nel mantenere a galla questo club e spingerlo avanti.

Bernd Leno non è stato in grado di ricreare i suoi atti eroici di tutta la stagione dell'anno scorso, ma se la è cavata bene, e l'emergere di Muniz è stato un meraviglioso bonus.

Alex Iwobi è stato meraviglioso nella sua prima stagione come acquisto a basso rischio e ad alto rendimento, mentre l'emergere di Tosin Adarabioyo è stato enorme.

Il club ha una serie di risorse preziose che si spera possano incassare nel prossimo futuro, come Tosin, Joao Palhinha e Antonee Robinson, e reinvestire accuratamente.

D’altro canto il centrocampo è stato un disastro. Palhinha potrebbe andarsene quest'estate se il Bayern Monaco fosse ancora interessato, e ci sono pochissime risorse rimaste nel mezzo che ispirano fiducia nella prossima stagione.

Silva è ancora l'uomo giusto per il lavoro?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 12 agosto 2023: Marco Silva, manager di Fulham, durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Fulham FC al Goodison Park.  Il Fulham ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 12 agosto 2023: Marco Silva, manager di Fulham, durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Fulham FC al Goodison Park.  Il Fulham ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Marco Silva è assolutamente l'uomo giusto per questo lavoro.

L'elenco dei giocatori che hanno superato le aspettative di chiunque sotto Silva cresce di mese in mese.

È tatticamente esperto e ha la versatilità per adattarsi al passare della stagione. Riesce a gestire bene una crisi di infortuni e può sviluppare talento e ottenere il massimo da giocatori mediocri.

Non è prevista alcuna ricerca di coach a Craven Cottage quest'estate, ed è giusto che sia così.

Come valuti le speranze di titolo del Liverpool?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool reagisce dopo aver perso un'occasione durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool reagisce dopo aver perso un'occasione durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Oh mio. Contavamo tutti su di te e… Arsenale per darci qualcosa di diverso, ma avete fallito entrambi!

Città dell'uomo vincere un altro titolo sarebbe la noia più grande, ma purtroppo dà la stessa sensazione di inevitabilità di quando alla fine sono passati Arsenale ultima stagione.

Sfortunatamente per il Liverpool, sembra che i Gunners siano meglio equipaggiati di te per sfidare il City, visti i gravi infortuni Jürgen Klopp è stato costretto a navigare.

Più il Liverpool giocava con fuoco a fine partita, più sembrava che questo errore fosse inevitabile.

Considerati gli infortuni e gli altri vincoli della squadra, il lavoro svolto da Klopp in questa stagione è a dir poco notevole, ma sembra che ci siano troppi ostacoli da superare. premier League titolo.

L'unica cosa che va a loro favore è se vengono eliminati dal Europa Leaguenon dovranno preoccuparsi di orientarsi nel calcio europeo allo stesso tempo, il che conta.

Chi ti piacerebbe vedere vincere il campionato?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 dicembre 2023: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp (R) e il manager dell'Arsenal Mikel Arteta durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 dicembre 2023: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp (R) e il manager dell'Arsenal Mikel Arteta durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Chiunque tranne il City a questo punto – divertiamoci un po', ok?

Non vi è alcun motivo per cui ogni anno vinca lo stesso club di proprietà dello stato-nazione.

Anche da un punto di vista neutrale, giornalistico Arsenale o la vittoria del Liverpool fornirebbe molte trame interessanti, ma penso di averne abbastanza del City per ora.

Per quanto riguarda domenica, dove si svolgeranno le battaglie chiave?

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 6 agosto 2022: João Palhinha di Fulham durante la partita della fa Premier League tra Fulham FC e Liverpool FC al Craven Cottage.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 6 agosto 2022: João Palhinha di Fulham durante la partita della fa Premier League tra Fulham FC e Liverpool FC al Craven Cottage.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per Fulhamsi inizia sempre con Pahlinha, che deve essere una roccia in mezzo contro l'eccezionale gioco di transizione del Liverpool.

Robinson e Timothy Castagne (Kenny Tete? Probabilmente no) avranno le mani occupate sull'esterno e dovranno limitare i tempi in cui vengono battuti uno contro uno.

Andando avanti, se Pereira non riesce a raggiungere il centro, che di solito è un lancio della moneta, dovranno fare affidamento su Iwobi per eseguire transizioni e creare pericolo nel terzo offensivo.

Questa partita ha il potenziale per essere un incontro su pista, proprio come lo è stato nella partita di ritorno, terminata 4-3.

Fulham Metti in una svolta fantastica quella partita e il Liverpool dovrà essere molto più robusto per evitare un altro scivolone nella corsa al titolo.

Eppure, se ne colpiscono uno presto, Fulham hanno il potenziale per crollare, soprattutto ora che la loro stagione è sostanzialmente finita.

Se potessi avere un solo giocatore del Liverpool al Fulham, chi sarebbe?

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Manchester United FC e il Liverpool FC all'Old Trafford.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Manchester United FC e il Liverpool FC all'Old Trafford.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Oh amico, da dove cominciare?

Deve esserlo Alexis MacAllisteral quale ho ripetutamente urlato di essere troppo sottovalutato come candidato alla firma della stagione.

L'argentino ha appena 25 anni ed è stato eccezionale tutto l'anno in entrambe le fasi di gioco, una vera stella numero 8 a centrocampo.

Guardare la differenza tra il Liverpool della scorsa stagione e questa stagione inizia e finisce con l'influenza di Mac Allister a centrocampo.

Ovviamente, Mohamed Salah è una stella, ma il modo in cui Mac Allister ha ribaltato da solo il centrocampo del Liverpool – che la scorsa stagione era un formaggio svizzero – mi ha fatto venire le stelle (e il simbolo del dollaro) nei miei occhi.

Infine, qual è la tua previsione?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 21 febbraio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp festeggia dopo durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Luton Town FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 21 febbraio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp festeggia dopo durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Luton Town FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fulham sono stati così incoerenti negli ultimi due mesi che è stato difficile prevedere quale versione dei Bianchi si presenterà, ma con l'avvicinarsi della fine della stagione, sono stati sempre più deboli mentalmente.

Se il Liverpool riesce a rompere il coperchio in anticipo, ha il potenziale per scappare. Con il club che ha subito alcuni risultati negativi negli ultimi tempi, sarà difficile trattenerlo a lungo.

Alla fine il Liverpool dovrebbe vincere 3-1 o 4-1.

Ovviamente, se Willian segnasse uno storditore e Pereira seguisse uno dei suoi corsi di perfezionamento, e il Liverpool perdesse qualche occasione (cosa a cui è incline ultimamente), potrebbe finire in modo molto diverso.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *