Soccer

Klopp explains what it will take for Liverpool to win the title


Allenatore del Liverpool Jürgen Klopp rimane ottimista riguardo al proprio posto nella corsa al titolo e crede ancora che se vincono tutte le restanti sei partite, lo faranno premier League nuovamente campioni.

Una serie di risultati difficili – iniziata con un pareggio in casa del Manchester United e seguita dalle sconfitte interne contro l'Atalanta e Palazzo di cristallo – si è conclusa con un 1-0 Europa League vittoria a Bergamo ma ciò non ha potuto impedire la loro uscita dalla Europa League 3-1 complessivo ai quarti di finale.

La prima porta inviolata in 10 partite è stata una spinta alla fiducia, soprattutto perché continuano a lottare per trovare la forma migliore dall'altra parte del campo, e Klopp pensa che il divario di due punti dalla capolista Manchester City revisionabile con un perfetto rodaggio.

“Non è ovviamente nelle nostre mani, non si tratta di quello”, ha detto Klopp.

“Penso che se vincessimo tutte le partite ci sarebbero buone possibilità di diventare campioni. Altrimenti ci sono buone probabilità che qualcun altro diventi campione.

“Forse dobbiamo vincerne solo cinque, ma nessuno lo sa. Chi l'avrebbe mai detto? Arsenale perdere contro Aston Villa?

“Ci sediamo tutti qui e pensiamo 'OK, sì. Il City vincerà tutte le partite e questo è successo abbastanza spesso, ma ha molte partite da giocare e anche avversari difficili.

“Non ci pensiamo. Non pensiamo a loro. È proprio come possiamo assicurarci di ricominciare a vincere le partite.

Nel corso della loro recente rivalità, il Liverpool ha avuto un paio di stagioni in cui la corsa verso il traguardo con il City li ha visti perdere solo un punto nonostante si siano affrontati vittoria per vittoria per la maggior parte del run-in.

Ma Klopp ha detto che l'esperienza non è stata necessariamente così positiva come gli spettatori potrebbero credere.

“Quando eravamo in questa posizione alla fine non abbiamo vinto il campionato. Abbiamo perso per un punto e cose del genere. Che razza di esperienza è questa?” Ha aggiunto.

“Sappiamo come arrivarci, ma poi non lo sappiamo [win]. Non è questo il punto.

“È bello sapere che sei bravo e puoi causare problemi ad altre squadre.

“Ma la cosa è chiara: se vuoi essere campione nel premier League devi essere vicino alla perfezione e se non sei perfetto devi affrontare gli intoppi nel miglior modo possibile o in modo perfetto.

“Questo è ciò che stiamo facendo ora. Abbiamo avuto una settimana di battuta d'arresto con tre partite che non ci sono piaciute molto, soprattutto i risultati, e ora dobbiamo iniziare a dare una svolta”.

BERGAMO, ITALIA - giovedì 18 aprile 2024: Mohamed Salah del Liverpool reagisce dopo aver perso un'occasione durante la seconda tappa dei quarti di finale della UEFA Europa League tra BC Atalanta e Liverpool FC allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La chiave per cambiare le cose sarà un cambiamento nelle fortune sotto porta.

Tre gol nelle ultime quattro partite hanno bloccato i loro progressi con gli attaccanti che non sono riusciti a sfruttare numerose opportunità create.

Mohamed Salahche Klopp ha difeso dopo aver sprecato un'occasione chiave per il 2-0 contro l'Atalanta, ha segnato sei gol – due dei quali su rigori – in 11 partite da quando è tornato da due mesi di assenza per un infortunio al tendine del ginocchio.

Luis Diaz ne ha due su otto partite, Darwin Nunez E Cody Gakpo ne hanno solo uno negli ultimi sette, mentre Diogo Jota non ha ancora trovato la rete in tre presenze dopo l'infortunio di ritorno.

“Abbiamo avuto dei bei momenti e abbiamo avuto un sacco di occasioni, e non ne abbiamo sfruttata una in più o in meno”, ha detto Klopp.

“Non è grandioso, ma la cosa peggiore nel calcio è non avere occasioni. È meglio gestire le occasioni che perdi piuttosto che non avere alcuna possibilità.

“Ecco perché sono assolutamente positivo e dopo aver elaborato le cose correttamente, sì, sono più che soddisfatto della situazione.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *