Soccer

Liverpool ready to be 'brave over popular' with new manager


La ricerca del Liverpool per un nuovo allenatore ha portato il club a voler essere “coraggioso più che popolare” con la sua nomina, con tre candidati già esclusi.

La narrazione della caccia del Liverpool al successore Jürgen Klopp ha già fatto diversi giri dopo la notizia delle sue dimissioni a gennaio.

Xabi Alonso è diventato subito il favorito per l'incarico, ma il club ha mantenuto il proprio parere quando si trattava di voci, con la conferma che sarebbe rimasto al Bayer Leverkusen apparentemente meno scioccante per loro.

BrightonRoberto De Zerbi è stato un altro dei primi favoriti, ma ora è ampiamente riportato che non sia preso in considerazione.

Venerdì è arrivata la notizia che Julian Nagelsmann ha ha prolungato il suo contratto come allenatore della Germania, mentre all'inizio della settimana, l'ex allenatore del Bayern Monaco Niko Kovac ha pubblicamente respinto le affermazioni che fosse in corsa.

CP sportivi Ruben Amorim ora è il favorito in modo schiacciante, ma L'AtleticoDavid Ornstein insiste nel dire che il Liverpool è “preparato ad essere coraggioso piuttosto che popolare” con la sua scelta.

L'allenatore dello Sporting dal Portogallo Ruben Amorim (Immagine: © Alexandre de Sousa/Alamy Live News)

Amorim, insiste, “non è un candidato sicuro” per l’incarico, il che indica che, almeno per quanto riguarda i media, nessuna decisione è stata ancora presa.

L’idea di essere “coraggioso piuttosto che popolare” potrebbe portare il Liverpool a un candidato shock, anche se da una prospettiva esterna sembrano poche opzioni praticabili.

È stato sostenuto che, beneficiando del contributo del direttore della ricerca William Spearman e dei nuovi arrivati Michael Edwards (CEO of Football) e Richard Hughes (direttore sportivo), la ricerca sarà guidata dai dati.

Se ciò potrebbe portarli a un obiettivo di sinistra come BournemouthGary O'Neil, ad esempio, si adatterebbe sicuramente al mantra “coraggioso piuttosto che popolare”.

O'Neil è ora il quarto favorito tra i bookmaker, dietro solo ad Amorim, De Zerbi e il tecnico del Bologna Thiago Motta, ma ci sarebbero grossi punti interrogativi sulle sue credenziali.

BELFAST, IRLANDA DEL NORD - 11 AGOSTO: Unai Emery, allenatore del Villarreal, dà istruzioni alla squadra durante la partita della Supercoppa UEFA 2021 tra il Chelsea FC e il Villarreal CF allo stadio nazionale di calcio del Windsor Park l'11 agosto 2021 a Belfast, Irlanda del Nord .  (Foto di Lukas Schulze - © UEFA)BELFAST, IRLANDA DEL NORD - 11 AGOSTO: Unai Emery, allenatore del Villarreal, dà istruzioni alla squadra durante la partita della Supercoppa UEFA 2021 tra il Chelsea FC e il Villarreal CF allo stadio nazionale di calcio del Windsor Park l'11 agosto 2021 a Belfast, Irlanda del Nord .  (Foto di Lukas Schulze - © UEFA)

È interessante notare che le probabilità si sono ridotte negli ultimi giorni quando si tratta dell'allenatore del Feyenoord Arne Slot, mentre anche Thomas Tuchel, Unai Emery e Vitor Pereira, che attualmente allena l'Al Shabab, squadra della Pro League saudita, sono considerati nella cornice.

Fonti portoghesi sono fermamente convinte che Amorim sia il candidato principale e che i colloqui con i rappresentanti del 39enne siano andati avanti.

Ma forse il punto chiave quando si tratta dell'aggiornamento di Ornstein è che, quando si tratta della ricerca del nuovo allenatore del Liverpool, il club semplicemente non sta rivelando nulla.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *