Soccer

Fulham 1-3 Liverpool: Player Ratings


Trento Alexander-Arnold è stato senza dubbio il giocatore migliore nella vittoria per 3-1 del Liverpool Fulhammantenendo i Reds' premier League il titolo spera vivo.

Fulham-Liverpool 1-3

premier League (33), Cottage Craven
21 aprile 2024

Obiettivi: Castagna 45+2?; Alexander-Arnold 32?, Gravenberch 53?, Jota 72?


Alisson (su 10) – 7

È bello da vedere Alisson di nuovo in squadra.

È stato un pomeriggio tranquillo per il brasiliano, che non ha potuto fare nulla per il pareggio, ma la sua gestione e distribuzione sono sempre state affidabili.

Ha effettuato alcune parate di routine, oltre a una eccellente nei minuti di recupero.

Trent Alexander-Arnold – 8 (Man of the Match)

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ricordi quando alcuni si chiedevano come Alexander-Arnold sarebbe tornato nella squadra? Folle.

Il vice-capitano del Liverpool è stato davvero impressionante a Craven Cottage, mostrando una tecnica incredibile, ed è stata la sua punizione a portare i Reds in vantaggio.

Ha davvero portato avanti la squadra e sta crescendo costantemente come leader. Il miglior giocatore in campo.

Jarell Quansah – 7

Quansah è venuto per Ibrahima Konatee per gran parte del gioco ha svolto un lavoro affidabile.

Certo, faceva parte di una difesa contro la quale a volte sembrava troppo facile segnare, ma ha usato bene la palla e non sembra affatto fuori posto in questi giorni.

Virgilio van Dijk – 8

Probabilmente Van Dijk non è stato al meglio degli ultimi tempi, ma qui si è comportato bene.

Fisicamente, il capitano del Liverpool era forte e vedeva molto la palla Fulham si è seduto in profondità, ma è stato probabilmente un po' letargico nel periodo intorno al pareggio dei padroni di casa.

A volte però ci aspettiamo solo la perfezione e lui è stato davvero impressionante nella ripresa.

Andy Robertson – 7

Robertson è stato stabile più di ogni altra cosa nella zona ovest di Londra, facendo pochi errori ma non sempre offrendo una minaccia offensiva sufficiente.

Un errore ha permesso ad Alex Iwobi di entrare in un'area pericolosa, ma per il resto lo scozzese era affidabile in difesa ed era un esperto di testa.

Wataru Endo-6

Questa stagione sembra essere stata un po' intrappolata da Endo, che in alcune occasioni ha fatto una figura con le gambe lunghe.

Il giapponese era colpevole di essere stato colto in possesso di oggetti alcune volte e sembrava stanco, sebbene generalmente fosse pulito e ordinato.

Migliorava man mano che la partita andava avanti.

Harvey Elliott – 6

Nel complesso, Elliott non è riuscito a impressionare dall'inizio come ha fatto dalla panchina in questa stagione.

C'è stato un calcio di punizione deludente nel primo tempo e un brutto finale nel secondo tempo, ma nel frattempo è stato uno dei pochi a mostrare palla e ha cercato di fare progressi a centrocampo.

Ryan Gravenberch – 7

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Gravenberch è diventato una figura controversa nella sua stagione d'esordio e per un po' sembrava che non avesse fatto molto per mettere a tacere i suoi detrattori.

Nel primo tempo ti è rimasta la voglia di entrare e uscire dal possesso palla, con troppi passaggi e cross speranzosi in mostra, ma ha portato il Liverpool sul 2-1 con un ottimo finale.

Si spera che questo sia l’inizio di una fine di stagione influente. Sembra un giocatore di fiducia.

Luis Diaz – 6

Partendo in un raro ruolo da esterno destro, Diaz è stato senza dubbio l'attaccante più pericoloso del Liverpool negli scambi iniziali, perdendo una grande occasione iniziale con la testa.

Tuttavia, l'influenza del 27enne è scemata con il passare dei minuti e, come è stato puntato su di lui per tutta la stagione, è mancata una punta micidiale.

Gli aspetti positivi, però, hanno superato quelli negativi.

Cody Gakpo – 7

Come Gravenberch, Gakpo è un altro giocatore che è stato oggetto di molte critiche, e questa è stata una sua prestazione promettente.

Un tiro bruciante è stato parato bene da Bernd Leno, che ha lavorato duro senza palla, assistendo Diogo Jota per il suo obiettivo.

Diogo Jota – 7

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Iniziando la sua prima partita da metà febbraio, Jota era comprensibilmente arrugginito fin dall'inizio.

I portoghesi si sono però aggiudicati la punizione che Alexander-Arnold ha deviato brillantemente in casa, e hanno realizzato il 3-1 con un finale decente – il tipo di calcio che i Reds hanno mancato costantemente nelle ultime settimane.

Cosa avremmo fatto per averlo a disposizione per tutta la stagione.

Sostituti

Alexis MacAllister (entra per Gravenberch, 75′) – 6

Perso la palla una volta, ma per il resto solido.

Mohamed Salah (entra per Diaz, 75') – 6

Non era al massimo, ma andava bene.

Darwin Nunez (entra per Jota, 75') – 6

Lo stesso di Salah.

Dominik Szoboszlai (entra per Gakpo, 86') – 6

Non c'è tempo per avere un impatto.

Joe Gomez (entra per Alexander-Arnold, 80') – 6

Ancora una volta, abbastanza silenzioso, come tutti i sottotitoli.

Sostituti non utilizzati: Kelleher, Konate, Tsimikas, Jones

Jurgen Klopp – 8

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È giusto dire che Klopp è sembrato stanco ultimamente, con il suo finale che minacciava di esaurirsi.

Questa è stata una vittoria assolutamente obbligata per l'allenatore, e i suoi cinque cambi hanno sollevato le sopracciglia dato il calibro dei giocatori esclusi.

Tuttavia si è rivelata la decisione giusta e, sebbene non sia stata una prestazione perfetta, è stato un passo nella giusta direzione.

Prossimo: Everton in trasferta e l'ultimo derby del Merseyside di Klopp!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *