Soccer

FULHAM 1-3 LIVERPOOL: Reds keep title hopes alive


Il Liverpool ha mantenuto vive le speranze di titolo con una vittoria per 3-1 Fulhamparte superiore mobile del giunto premier League.

Fulham-Liverpool 1-3

premier League (33), Cottage Craven
21 aprile 2024

Obiettivi

Alessandro-Arnold 32'
Castagna 45+2'
Gravenberch 53′ (assist: Elliott)
Jota 72′ (assist: Gakpo)


Jurgen Klopp ha apportato cinque cambi rispetto alla formazione titolare tre giorni fa contro l'Atalanta, con Mo Salah il più notevole ad abbandonare.

Diogo Jota ha esordito per la prima volta da febbraio, con un attacco e un centrocampo rinnovati.

Luis Diaz, che giocava sulla destra dell'attaccante, al 3' ha avuto una splendida occasione ma non è riuscito a mandare in porta un colpo di testa da distanza ravvicinata. La storia delle ultime sei settimane del Liverpool.

I Reds hanno dominato il possesso palla ma hanno faticato a trasformare il loro dominio in gol – fino a quando Trento Alexander-Arnold si è fatto avanti e ha realizzato un magnifico calcio di punizione subito dopo la mezz'ora.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool segna il primo gol su punizione durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il numero 66 ha oltrepassato perfettamente il muro da 20 yard alla sua prima partenza in campionato dall'inizio di febbraio.

La squadra di casa, però, ha pareggiato nel primo tempo di recupero dopo che la negligenza del Liverpool è tornata in gioco e ha permesso Fulham tornare in gioco. Timothy Castagne si è infilato nell'angolo dopo una sorta di mischia all'interno dell'area.

Ancora una volta, l'incapacità del Liverpool di essere spietato in attacco e la mancanza di capacità di controllare il gioco si sono ritorte a tormentarli.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Timothy Castagne di Fulham segna il primo gol di pareggio durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Timothy Castagne di Fulham segna il primo gol di pareggio durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Metà tempo: Fulham 1-1 Liverpool

Harvey Elliott ha avuto la prima occasione del secondo tempo, ma un finale deludente ha visto il suo tiro facilmente andato a lato.

Era l'altro centrocampista dei Reds, Ryan Gravenberch che ha riportato in vantaggio con uno splendido tiro dal limite dell'area per il suo primo gol in campionato per il club.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool segna il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch di Liverpool segna il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questa volta, il Liverpool ha esteso il proprio vantaggio grazie a Diogo Jota segnando il suo primo gol da quando è tornato dall'infortunio.

Che differenza fa un marcatore clinico.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Klopp ha portato Salah e Darwin Nunez ma i Reds non sono riusciti ad aumentare il loro vantaggio e avevano bisogno di una bella parata Alisson per evitare che sia un momento di pausa nervosa.

Non è stata una prestazione proprio convincente, ma ciò che conta è tornare a vincere e restare in caccia.

La vittoria porta effettivamente il Liverpool in testa alla classifica, anche se dietro Arsenale sulla differenza reti e aver giocato una partita in più Città dell'uomo.

Cinque partite alla fine, con altre due fuori casa questa settimana – contro Everton (mercoledì) e West Ham (Sabato).

Migliore in campo TIA: Trento Alexander-Arnold


Arbitro: Craig Pawson

Fulham: Leone; Castagne, Tosin, Bassey, Robinson; Palinha, Lukic; Reid, Pereira, Iwobi; Muniz

Sostituzioni: Rodak, Tete, Ream, Reed, Cairney, Wilson, Traore, Jimenez, Broja

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold (Gomez 80′), Quansah, Van Dijk, Robertson; Endo, Elliott, Gravenberch (Mac Allister 74′); Gakpo (Szoboszlai 86′), Diaz (Salah 74′), Jota (Nunez 74′)

Sostituti non utilizzati: Kelleher, Konate, Tsimikas, Jones

La prossima partita: Everton (trasferta, mercoledì 24 aprile)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *