Soccer

LFC go level with Man United thanks to superb finish from Hobinger


Il Liverpool Women finirà il fine settimana a pari punti con Uomo Unito al quarto posto, grazie alla vittoria per 1-0 dei Reds in casa del Bristol City nella Women's Super League.

Bristol City – Liverpool 0-1 femminile

Super League femminile (19), Ashton Gate
20 aprile 2024

Obiettivi: Hobinger 13′


In viaggio verso Ashton Gate, il Liverpool era favorito contro l'ultima classificata della WSL, il Bristol City.

Ciò che è seguito è stata una prestazione professionale da parte della squadra di Matt Beard, poiché il gol iniziale di Marie Hobinger ha dimostrato la differenza tra le squadre.

In realtà, il Liverpool avrebbe dovuto segnare di più e, salvo un attacco tardivo di pressione da parte del Bristol, i Reds sono stati a loro agio per tutto il tempo.

Anche se il vantaggio di un gol ha fatto sembrare il risultato in pericolo verso la fine, è stato piacevole vedere il Liverpool andare via contro una squadra che avrebbe dovuto battere e vincere.

La scorsa stagione, questo avrebbe potuto essere un ostacolo su cui il Liverpool ha vacillato. La loro trasferta agli abitanti del seminterrato dell'anno scorso, Reading, si è conclusa con un pareggio 3-3.

Durante l'intera stagione 2022/23, il Liverpool non è riuscito a vincere una sola trasferta del WSL, mentre in questa stagione ha cinque vittorie esterne con una trasferta da giocare.

Una delle figure chiave nella progressione dei Reds è stato il centrocampista Hobinger.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 27 novembre 2022: Marie Hobinger di Liverpool durante la partita del gruppo B della fa Women's League Cup tra il Liverpool FC Women e il Blackburn Rovers Ladies FC, a Prenton Park.  (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

Acquistata dall'FC Zurigo in estate, l'austriaca ha aggiunto una minaccia al gol al centrocampo di Beard ed è stato il suo impeccabile tiro dal limite dell'area a vincere la partita di sabato.

Il suo quinto gol stagionale è stato seguito da una serie di occasioni, tra cui quella che ha visto Sophie Roman Haug mettere la palla in rete solo per essere esclusa per un fallo sul portiere.

Hobinger ha poi quasi raddoppiato nel secondo tempo con il piede destro, colpendo il palo da 25 yard.

Con il passare della partita, il portiere del Liverpool Teagan Micah è stato chiamato in campo più frequentemente, ma la linea di fondo ha resistito per passare a 32 punti in 19 partite.

Beard e la sua squadra affronteranno una prova molto più dura la prossima volta quando ospiteranno Chelsea al Prenton Park, che hanno appena battuto il Barcellona 1-0 al Camp Nou Champions League semifinale d'andata.


Liverpool femminile: Michea; Parry (Daniels 71′), Fisk, Clark, Hinds (Koivisto, 58); Nagano, Kearns, Hobinger (Olanda 58′); Kiernan (Bonner, 46), Enderby (Lawley 71′), Roman Haug

Sostituzioni non utilizzate: Laws, Leath

La prossima partita: Chelsea (H) – Super League femminile – 1 maggio, 19:00 (BST)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *