Fashion

Madrid, il tabellone femminile: quattro le italiane. Paolini col bye, Trevisan trova Stephens


Jasmine al 2° turno tra Lin Zhu e la jolly Kasintseva. Errani alle qualifiche

Francesco Sessa

22 aprile – 00:09 – MILANO

In attesa di scoprire il tabellone maschile del Masters-1000 di Madrid (appuntamento lunedì alle 11), si è già svolto il sorteggio per quanto riguarda le donne. Quattro le tenniste italiane già sicure di partecipare, sperando che Sara Errani superi le qualificazioni: Paolini, Trevisan, Bronzetti e Cocciaretto, con Swiatek e Sabalenka (campionessa in carica) come prime due teste di serie. La polacca è dalla parte di Coco Gauff (3), la bielorussa in semifinale potrebbe trovare Elena Rybakina (4).

IL PERCORSO DI PAOLINI

Occhi chiaramente puntati su Paolini, testa di serie numero 12 e dunque direttamente al secondo turno: il match d'esordio di Jasmine sarà contro una tra Lin Zhu e la wildcard Victoria Jimenez Kasintseva. L'azzurra è nella parte bassa di tabellone, nel quarto di Sabalenka: al terzo turno c'è un potenziale match contro Caroline Garcia (21); agli ottavi una tra Marketa Vondrousova (7) e Linda Noskova (28), ma occhio anche a Mirra Andreeva, la temibile classe 2007 siberiana. E nello stesso quarto di tabellone, ma nello spicchio di Sabalenka, c'è Danielle Collins, tra le giocatrici più in forma con due titoli vinti consecutivamente, a Miami e Charleston.

le altre

Tutte le altre azzurre partiranno dal match di primo turno: nella parte alta c'è Martina Trevisan, che esordirà contro Sloane Stephens prima di un possibile match contro Elise Mertens. Siamo nell'ottavo di tabellone di Maria Sakkari, potenziale avversaria al terzo turno. Lucia Bronzetti sfiderà una qualificata, ma non è stata particolarmente fortunata: in caso di vittoria, al secondo turno se la vedrà con Rybakina. Situazione anche peggiore per Cocciaretto, che avrà un primo turno scomodissimo (contro Magda Linette) prima della possibile sfida con Sabalenka.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *