Soccer

Gravenberch extends eye-opening record after £150m makeover


Ryan Gravenberchè il primo premier League Il gol è arrivato nella 33esima partita della stagione, ma ha continuato a segnare un record dopo il restyling del centrocampo del Liverpool.

È stata una stagione lenta per Gravenberch, che ha giocato la sua 20esima partita da titolare con il Liverpool nella vittoria per 3-1 di domenica in casa Fulham tra le speculazioni su un trasferimento in Turchia.

Non è chiaro se queste voci siano da credere o meno, ma l'olandese si è presentato con un ottimo gol dal limite dell'area per il 2-1 a Craven Cottage per una vittoria cruciale nella corsa al titolo.

Il gol è stato il primo di Gravenberch in premier Leaguearrivando alla sua 22esima apparizione, aggiungendosi a due precedenti sforzi nel Europa League e uno nel Coppa d'Inghilterra.

Incredibilmente, quel bottino di quattro gol significa che è diventato il il quarto centrocampista in questa stagione superando il centrocampista più marcatore del Liverpool della scorsa stagione.

Curtis Jones ha realizzato tre gol nel 2022/23, mentre solo due di Harvey ElliottI cinque punti in campionato sono arrivati ​​quando giocavo a centrocampo.

Stefan Bajcetic (uno) è stato l'unico altro giocatore a segnare da centrocampo; Fabinho, Jordan Henderson, James Milner, Thiago E Naby Keita tutto oscurato, mentre Alex Oxlade-ChamberlainL'unico gol di è arrivato da ala sinistra.

Ora si unisce Gravenberch Dominik Szoboszlai (Sette), Alexis MacAllister (sei) e Jones (cinque) migliorando il misero contributo della scorsa stagione.

Anche se negli ultimi tempi è stata una corsa difficile per il Liverpool, ciò conferma una finestra di trasferimento decisiva che li ha visti spendere quasi 150 milioni di sterline per rinnovare il proprio centrocampo.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch (L) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Harvey Elliott dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fabinho e Henderson furono venduti all'Arabia Saudita, mentre Milner, Keita e Oxlade-Chamberlain furono tutti rilasciati, e sebbene Thiago è rimasto, ha giocato a malapena.

L’aggiunta dei gol da centrocampo ha contribuito ad alleggerire il carico sulla linea d’attacco – con pareggi Wataru Endo intervenendo due volte dal ruolo n. 6.

Parlando con LFCTV dopo la partita, Gravenberch ha ammesso di essere “molto felice” di aver finalmente segnato premier League.

“Ho ricevuto la palla da Harvey e non appena ho effettuato il primo tocco sapevo già che volevo tirare”, ha spiegato.

“Quando entra, è bello se entra dal palo! Quindi sì, sono molto contento del mio primo premier League obiettivo.”

Il 21enne ha aggiunto: “Per noi era importante. Siamo fuori dall’Europa e dovevamo ritrovare fiducia.

“Oggi vinciamo e questo ci dà una spinta in più”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *