Soccer

MEDIA: Liverpool “not in top gear” but Klopp's “boldness” pays off


Dopo la vittoria professionale per 3-1 del Liverpool Fulham nel premier Leaguei media inglesi hanno potuto finalmente trovare parole di positività nei confronti dei Reds.

L'importanza della vittoria a ovest di Londra non potrebbe essere sottolineata abbastanza, con i punti persi che rappresentano un duro colpo nella corsa al titolo.

Per fortuna, il Liverpool ha giocato bene a Craven Cottage e ha portato a termine il lavoro Trento Alexander-Arnold, Ryan Gravenberch E Diogo Jota segnando i gol.

Ecco come i media hanno valutato la vittoria dei Reds Fulham.

Una vittoria professionale mentre il Liverpool stabilizzava la nave

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Thom Gibbs del Telegrafo ha lodato l'“audacia” di Klopp nella scelta della sua squadra:

“Il Liverpool era fuori dall’Europa, scosso dopo la sconfitta casalinga a sorpresa in campionato e giocando in un fine settimana che aveva previsto per un Coppa d'Inghilterra semi finale.

“Le probabilità aumentano Jürgen KloppIl finale da favola si allunga da settimane, ma loro si ritrovano in vantaggio Manchester City nel premier League nuovamente al tavolo dopo questa convincente vittoria Fulhamseppure con il significativo asterisco della partita del City in mano.

“Questo è stato un pomeriggio per raddrizzare una nave in quotazione e Klopp merita un riconoscimento per la sua audacia nella selezione.”

BBC Sport'S Michael Beardmore è rimasto colpito dal modo in cui il Liverpool ha vinto, in quella che avrebbe potuto essere una partita difficile:

“La tipica celebrazione post-partita di Klopp con i tifosi in trasferta sembrava avere ancora più grinta del solito dopo che la sua squadra aveva superato un test difficile che semplicemente non poteva permettersi di fallire.

Fulham hanno ottenuto una serie di scalpi notevoli al Cottage in questa stagione, sconvolgendo Arsenale lì a dicembre, mentre le speranze europee Tottenham, Brighton E West Ham sono stati anche tutti sonoramente picchiati.

“Il Liverpool era pienamente consapevole delle proprie credenziali, essendo stato portato al limite dalla squadra di Marco Silva in un'emozionante vittoria per 4-3 all'inizio di questa stagione, oltre ad aver superato la propria Coppa Carabao semifinale su due gare.

“Questo era molto più di routine rispetto agli incontri precedenti, ma aveva bisogno di Alexander-Arnold – che ha centrato il drammatico vincitore nel finale del Liverpool Fulham ad Anfield a dicembre – per accendere la carta da parati”.

Oli Gent Di TNT Sport sentiva che la profondità della squadra del Liverpool era fondamentale contro Fulham:

“Il Liverpool non era affatto al top della marcia, ma non doveva esserlo in quello che si è rivelato un pomeriggio relativamente semplice per loro.

Fulham hanno rappresentato qualche minaccia in contropiede, ma i loro scatti pericolosi sono stati pochi e sporadici, come ha dimostrato la qualità degli ospiti. Ciò che raccontava ulteriormente era la loro forza in profondità.

“Klopp ha deciso di abbandonare i suoi nomi di star – Salah, Nunez, Szoboszlai e Mac Allister – in favore di più opzioni di rotazione, e due di loro hanno consegnato, con Jota e Gravenberch, entrambi afflitti da infortuni in questa stagione, a fare il Attività commerciale.”

L'influenza di Alexander-Arnold è trapelata

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

IL Specchio'S Marco Jones pensava che la leadership di Trent fosse impressionante, mentre continua a crescere come vice-capitano:

“Quanto è mancato al Liverpool il loro vice-capitano quando era infortunato. Alexander-Arnold è uno dei migliori giocatori di questa divisione e lo ha dimostrato fin dall'inizio.

“Giocando quelle bombe tipiche da dietro, Alexander-Arnold ha dato il tono e lo stile di questa prestazione del Liverpool, ed è stato coinvolto in tutto ciò che hanno fatto, che è stato così impressionante nei momenti iniziali della partita, non ultimo il superbo calcio di punizione che ha aperto le marcature.

“È un leader in questa squadra. Ora dobbiamo sistemare il contratto.”

Continuando a parlare Sky Sport dopo la partita, la leggenda del Liverpool Jamie Carragher rispetto a Trent a Kevin De Bruyne:

Scrivendo nelle sue valutazioni dei giocatori post-partita, il L'eco di Liverpool'S Ian Doyle è stato un altro che ha acclamato la superstar dei Reds:

“Il giocatore più creativo del Liverpool nel primo tempo e, anche se occasionalmente colto in fallo in difesa, si è arricciato in un brillante calcio di punizione per il primo gol.

“Una prestazione sensata dopo l'intervallo.”

La corsa al titolo della Premier League è stata valutata…

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Jones si è affrettato a sottolineare che il Liverpool è ancora molto nel mix:

“E così il Liverpool torna al livello Arsenalespingendo Manchester City fino al terzo posto in un fine settimana in cui avevano impegni di coppa a cui occuparsi.

“È ancora estremamente probabile che i nastri sul premier League Il trofeo arriva alla fine della stagione ed è di nuovo azzurro, ma mentre Pep Guardiola si lamenta della stanchezza e il City affronta un paio di trasferte difficili, la speranza per il Liverpool è ancora lì.

Finalmente, Carragher era di umore positivo dopo la vittoria:

“Un risultato enorme per il Liverpool, non solo in termini di corsa al titolo e di tre punti, ma per rimettere le cose in carreggiata.

“A metà settimana hanno vinto la partita, ma sono usciti dalla competizione, ma penso che Klopp abbia quasi usato quella frase per 'Il Liverpool è tornato'. Hanno mantenuto la porta inviolata, hanno vinto la partita e questo è stato un ulteriore passo avanti in termini di prestazione.

“Certamente può andare meglio, ma è un risultato enorme. A cinque partite dalla fine premier Leaguelivello in alto con Arsenaleè una buona posizione in cui trovarsi.”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *