Technology

Non usate le mod su Fallout 4 per nessuna ragione, almeno per qualche giorno


Con l'arrivo della serie TV di Fallout su Primo Video c'è stato un vero e proprio boom di acquisti dei videogiochi della serie Fallout. Chissà se Bethesda se lo aspettava: Fallout 3, Fallout New Vegas e Fallout 4 sono balzati in cima alle classifiche dei titoli più venduti della settimana scorsa, e pensate che nel momento in cui scriviamo questo articolo Ricaduta 4 ettari quasi gli stessi giocatori attivi di HELLDIVERS 2 su Steam! A riconferma del ritorno di fiamma di Fallout 4 sta succedendo qualcosa di particolare a Nexus Mods.

Per chi non lo conoscevasse, Mod Nexus è uno dei principali portali dove i giocatori di tutto il mondo possono scaricare centinaia di mod pensate per Fallout 4, per i suoi predecessori e per tanti altri videogiochi. In queste ultime ore il direttore della comunità del sito ha rilasciato una dichiarazione che vi fa capire quanto trambusto ci sia dietro i giochi Bethesda:

Stiamo riscontrando molto più traffico del solito a causa della popolarità della serie TV Fallout.

Abbiamo messo a disposizione risorse aggiuntive ove possibile e stiamo monitorando i tempi di attività e le prestazioni sulla rete. Abbiamo personale a disposizione in ogni momento per affrontare qualsiasi problema.

Come è facile intuire dalla citazione, Nexus Mods alla fine ha dovuto affrontare un po' di problemi di accesso a causa dell'enorme mole di utenti che si sono riversati sul sito per scaricare mod su mod. C'è però un piccolo problema: moddare pesantemente Fallout 4 in questo momento non è la migliore delle idee.

Per le mod meglio aspettare

Giusto qualche giorno fa vi parlavamo di un “Capitolo” di Fallout che sicuramente non avete giocato. Si tratta di Fallout Londonuna sorta di enorme DLC di decine di gigabyte racchiuso di fatto in una mod speciale per Fallout 4, sviluppato da un team di appassionati ed esperti del settore videoludico. Il DLC/mod in questione sarebbe dovuto uscire il 23 aprile prossimoma le sue responsabilità si sono visti obbligati a rimandare il tutto a dati da destinarsi.

Perché non era pronto il DLC? No, tutt'altro. Bethesda ha annunciato l'arrivo di un aggiornamento bello corposo proprio per Fallout 4. L'idea sarebbe quella di aggiorna alla “generazione attuale” l'esperienza di gioco, migliorando la risoluzione e le prestazioni su PS5 e Xbox Series X|S. Al contempo però ci sarà anche un aggiornamento per la versione PC. Tra le novità che arriveranno ci sono:

  • Supporto widescreen e ultrawidescreen
  • Correzioni per Creation Kit
  • Aggiornamenti alle missioni
  • Correzioni in termini di stabilità, mod e bug
  • Bollino verificato su Steam Deck
  • Nuovi contenuti tra cui:
    • Resti dell'Enclave – “Resti dell'Enclave” introduce la famigerata organizzazione pre-bellica in Fallout 4. In questa nuova missione, “Echi dal passato”, riuscirete a impedire all'Enclave di diffondere la sua pericolosa ideologia nel Commonwealth?
  • Nuovi contenuti per il Creation Club, tra cui:
    • Pelle per armi dell'Enclave
    • Pelle per armatura dell'Enclave
    • Cannone Tesla
    • Armatura atomica Inferno
    • Armatura atomica X-02
    • Inceneritore pesante
    • Pacchetto armi improvvisate
    • Officina Halloween

Tralasciando i nuovi contenuti, che faranno la gioia di chi cercava un'ulteriore scusa per tornare a solcare il Commonwealth, la cosa che dovrebbe avervi fatto accendere una lampadina di avvertimento è questa: “Correzioni in termini di stabilità, mod e bug”.

Ottimo, ma c'è un piccolo problema di fondo: l'aggiornamento in questione potrebbe “rompere” tutte le mod che avete o che state utilizzando Fallout 4. Ci saranno dei cambiamenti al gioco che è difficile prevedere, ed è possibile che qualche linea di codice vada in conflitto con le mod presenti su Nexus Mods. Di conseguenza la cosa più logica da fare è aspettare qualche giorno prima di mettersi a moddare pesantemente Fallout 4. Tra le mod presenti c'è ad esempio quella per aggiungere il supporto allo schermo panoramicosupporto che arriverà ufficiale proprio con l'aggiornamento current gen annunciato da Bethesda.

Quando arriva l'aggiornamento di Fallout 4

“Tornate nel Commonwealth il 25 aprile! L'aggiornamento gratuito per Fallout 4 arriva sulle console next-gen insieme a un aggiornamento per PC e altro ancora”: il primo dettaglio diffuso da Bethesda riguarda proprio la data di rilascio dell'aggiornamento, fissato per I l 25 aprile prossimo. Mancano insomma pochissimi giorni. Conviene davvero aspettare qualche giorno prima di sfogarsi con le modifiche prese da Nexus Mods! Nel frattempo potete comunque godere della modalità “vanilla”.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione e ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, quindi vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

(tagToTranslate)Bethesda



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *