Soccer

Opinion: Chelsea would be challenging for UCL this season if not for one big mistake – Talk Chelsea


Il problema più grande che il Chelsea ha nel club in questo momento non è Mauricio Pochettino o qualsiasi altro individuo, è un problema che esiste dal 2017 e due proprietà non sono riuscite ad affrontarlo, finora.

Sono sicuro che tutti voi conoscete esattamente il problema di cui sto parlando, e cioè che il Chelsea non ha un numero 9 completo in grado di fare tutto.

Nicolas Jackson sta prendendo il comando in questa stagione e penso che alcune delle critiche, pur essendo giustificate a volte, siano state anche dure. Non è colpa di Jackson se il club non è riuscito a ingaggiare un vero numero 9 e ha lasciato il peso interamente sulle spalle di un giovane giocatore che ha giocato solo una stagione nel calcio senior prima di arrivare qui.

Non è colpa di Jackson se viene visto come un puro 9 e viene giocato lì quando la realtà è che è meglio come esterno o come seconda punta. Jackson, come molti dei nostri giocatori, è arrivato qui grezzo, quindi ci sarebbero sempre stati errori e molto altro da sviluppare. Lo sviluppo di Jackson è sotto porta con la sua finalizzazione, che deve migliorare notevolmente e velocemente.

Puoi vedere la pressione che sta portando come unico '9' qui al club in questo momento, e questo è ciò che lo ha influenzato sotto porta, la sua disperazione di fare bene qui e di farsi avanti come protagonista.

Il Chelsea avrebbe dovuto ingaggiare un nuovo attaccante in una delle ultime tre finestre, ma non lo ha fatto. Capisco la mancanza di opportunità, ecc., ma intendi dirmi che hai speso quasi 1 miliardo di sterline per ingaggiare nuovi giocatori ma non hai ancora trovato e acquistato un attaccante completo per guidare la linea? Questo è stato finora l'errore più grande dei nostri nuovi proprietari.

Abbiamo sentito varie cose come stiamo ancora sentendo, come il fatto che hanno fatto affidamento sui giocatori per farsi avanti, contando su Christopher Nkunku per condividere il peso, e altre sciocchezze simili, e tutto questo deve finire. Nkunku NON è un 9.

Christopher Nkunku

Non abbiamo un 9 puro nel club in questo momento, con Jackson che è il più vicino ad esso. Armando Broja è un 9, ma ovviamente sarà venduto quest'estate e non siamo riusciti a sostituirlo a gennaio, lasciando Jackson a giocare ogni singola partita, il che è un altro grosso errore, indipendentemente da cosa si pensi dell'abilità di Broja.

Ma non sono solo gli attuali proprietari a non essere riusciti ad affrontare questo problema. Non abbiamo un attaccante completo da quando Diego Costa se ne andò nel 2017.

Tammy Abraham merita un ringraziamento per quello che ha fatto sotto Frank Lampard quando ci è stato vietato il trasferimento. Era decente, ma presto i suoi livelli sono scesi e non è salito abbastanza ed è stato venduto. Non era il tipo da guidare la linea.

Abbiamo poi ingaggiato Romelu Lukaku che avrebbe potuto essere la risposta ma ci siamo dimenticati del suo ego e di quanto sia ossessionato da se stesso. Anche Thomas Tuchel si è confuso completamente e lo ha visto come un attaccante “back-to-goal”, cosa che ovviamente Lukaku ha detto che non era. Quindi, anche se le intenzioni c'erano con questa firma, si è rivelato anche un grosso errore costoso.

Romelu LukakuChelseaInter

Foto di Visionhaus/Getty Images

Tuchel è stato quindi l'uomo dietro a portare in campo Pierre Emerick Aubameyang, cosa che purtroppo si è rivelata anche un errore. Tuttavia, in realtà ho potuto vedere il pensiero dietro questo, ma ancora una volta è stato semplicemente sfortunato.

Ma che ci sia o meno la fortuna, non siamo ancora riusciti a ingaggiare un attaccante adatto con il profilo giusto, più un attaccante trinazionale che si dimostri, sia un marcatore, possa fare tutto, sia una presenza fisica e abbia una certa leadership. competenze e una forte mentalità per poter guidare la linea del Chelsea.

Ripeto, non sono qui per cercare nomi, non è il mio lavoro. Alcune persone in questo club passano 40 ore lavorative intere a cercare giocatori e vuoi dirmi che non sono riusciti a trovare un attaccante adatto? Per favore. Dammi quel lavoro e ti garantisco che ti troverò un'opzione adatta, nemmeno scherzando.

Ma non avere un marcatore collaudato in testa al Chelsea in questa stagione si è rivelato un errore costoso e una differenza catastrofica. Credo davvero che se avessimo un attaccante d’élite in questa stagione, allora lotteremmo per finire la Champions League in un batter d’occhio. Lo credo sinceramente.

Mauricio Pochettino e la società continuano a puntare sui dati e sull'xG, e questo dimostra che potremmo essere più in alto in classifica se sfruttassimo più occasioni. E sono d'accordo, e se non avessimo commesso questo enorme errore, non staremmo nemmeno parlando di dove potremmo essere e dove i dati dicono che dovremmo essere, perché saremmo effettivamente lì! Stanchi di sentire parlare di “se e se” e di quando dovremmo effettivamente essere nel posto in cui continuano a dire che potremmo o dovremmo essere.

Lo stesso vale per avere un paio di giocatori più provati in questa squadra, credo davvero che se avessimo ingaggiato qualche altro di questi profili, saremmo di nuovo molto più vicini alla vetta. E tutto questo sarebbe irrilevante anche per quanto riguarda gli infortuni.

“Forse ci si aspettava che la firma di un altro numero 9 seguisse Nicolas Jackson al Chelsea, che oltre a un Christopher Nkunku in forma potrebbe aver sollevato un pesante fardello che gli era stato imposto”, ha scritto Scott Trotter del Daily Mail questa settimana.

“Dopo la sconfitta di sabato sono tornate le discussioni sulla necessità di ingaggiare un attaccante d'élite. Resta inteso che il club aveva in programma di ingaggiare un attaccante in estate, a meno che un giocatore attuale non fosse in grado di dimostrare di poter sostenere l'onere, o che un insieme di giocatori potesse contribuire a un livello d'élite. Questa domanda sembrerebbe rimanere senza risposta anche con la forma scintillante di Palmer.

Approfondisci quell'affermazione e comprendi quanto sia stupido quel pensiero, onestamente.

Potremmo ancora ottenere l’Europa League in questa stagione, ma riflettere sul fatto che ora stiamo andando avanti per un’altra stagione senza vincere un trofeo, mi rende così frustrato per gli errori che abbiamo commesso nel reclutamento per questa stagione, perché avrebbe potuto essere tutto molto diverso. Lo credo sinceramente.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *