Ricette

Pacchetti di lasagne con zucchine



Per preparare i pacchetti di lasagne con zucchine iniziate dalla besciamella: in un pentolino sciogliete il burro 1poi versare la farina 2. Mescolate velocemente con un cucchiaio in modo che il burro si sia sciolto assorba la farina 3.

Ora versate a filo il latte continuando a mescolare con la frusta 4, in questo modo non si formeranno i grumi. Proseguire la cottura a fuoco moderato per aggiungere la salsa che dovrà risultare leggermente più liquida, salate e pepate a piacere 5. Trasferire la besciamella in una ciotola e lasciarla raffreddare 6.

Ora occupatevi del ripieno: lavate e spuntate le zucchine 7quindi tagliatele a piccoli cubetti 8. In una padella scaldate un giro d'olio evo, versate le zucchine 9 e cuocete per 10 minuti a fuoco moderato.

Una volta pronte le zucchine, versatele in una ciotola 10insaporitele con il Parmigiano Reggiano DOP grattugiato 11 e lo speck 12.

Unire un mestolo di besciamella 13 e mescolate per amalgamare la farcia 14. Prendete ora le sfoglie fresche all'uovo: tagliate ciascuna sfoglia a metà per il lungo con un coltello o una rotella da pizza 15.

Sovrapponete le due strisce ottenute a croce 16 e farcite il centro con un cucchiaio di ripieno 17. Ora richiudete un lembo di pasta verso il centro partendo dalla striscia più esterna 18.

Sovrapponete anche l'altro lembo più esterno 19quindi sovrapponete i due lembi laterali rimanenti 20. I pacchetti sono pronti, aggiungili su un vassoio con la chiusura rivolta verso il basso 21.

Prendete una pirofila da forno, noi abbiamo usato una teglia svasata che misura 19 cm alla base e 23 cm al bordo. Versate uno strato di besciamella sul fondo 22quindi adagiare i pacchetti in senso circolare sovrapponendoli leggermente 23. Ricoprite con la restante besciamella 24.

Per finire con una spolverata di Parmigiano Reggiano DOP grattugiato 25. Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180° per 25-30 minuti 26. Sfornate i pacchetti di lasagne con zucchine e lasciate intiepidire prima di servirli 27.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *