Soccer

Van Dijk 'injury' cleared up after nasty collision for LFC captain


Capitano del Liverpool Virgilio van Dijk ha subito un brutto infortunio durante la vittoria per 1-0 della scorsa settimana contro l'Atalanta, ma questo non ha impedito al difensore centrale di scendere in campo.

Van Dijk è ora l'unico giocatore ad essere presente in ogni minuto della ridicola serie di sette partite del Liverpool in 22 giorni finora.

L'olandese ha totalizzato 10 ore e mezza in campo in tre settimane Alexis MacAllisterLa sua corsa instancabile alla fine si interruppe quando si appoggiò Fulham la domenica.

Lo ha fatto mentre portava una ferita dolorosa, essendosi lussato un dito nelle prime fasi dell'operazione Europa League Vittoria al ritorno contro l'Atalanta.

Parlando ai giornalisti domenica, Van Dijk ha rivelato che la collisione avvenuta presto a Bergamo – che ha costretto l’interruzione del gioco mentre riceveva le cure – ha lasciato il suo dito “puntato nella direzione sbagliata”.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Alexis Mac Allister (L) di Liverpool e il capitano Virgil van Dijk festeggiano dopo la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Nel primo minuto contro l'Atalanta si andava nella direzione sbagliata”, ha raccontato IL L'eco di Liverpool.

“È dislocato, sì. L'ho già fatto una volta contro la Norvegia con l'Olanda. È solo un dito!”

Anche se l'infortunio ha lasciato sussultati gli spettatori, Van Dijk è chiaramente inalterato e ha giocato un ruolo chiave nella vittoria Fulham.

La probabilità è che, se tutto va bene, il 32enne mantenga il suo posto per tutte le ultime cinque partite della stagione, che lo porterebbero a 48 presenze in campionato.

“Vogliamo vincerlo”

Ha continuato a essere un pilastro dopo aver ereditato la fascia di capitano e potrebbe ancora concludere la stagione sollevando la fascia di capitano. premier League trofeo.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch (n. 38) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch (n. 38) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Avevamo sei partite da disputare e Fulham era molto grande. Abbiamo mostrato una reazione dopo alcune partite deludenti”, ha continuato Van Dijk.

“Abbiamo fatto il nostro lavoro, abbiamo vinto. Ecco di cosa si tratta. È stata una buona prestazione. Ora è il momento di recuperare. Ci riproveremo tra tre giorni, partita importante, derby del Merseyside.

“Vogliamo vincerlo. Questa è la mentalità che abbiamo sempre. Avranno anche quello. Ora dobbiamo recuperare e assumerci la responsabilità di farci trovare pronti per mercoledì.

“È impegnativo per tutti noi. Ma abbiamo la responsabilità di fare tutto ciò che è in nostro potere per essere pronti. Martedì faremo un allenamento molto leggero ma tattico”.

Non ci saranno più misure preventive per il lievissimo infortunio di Van Dijk – come dice lui: è solo un dito!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *