Territory

Alien: Romulus, Isabela Merced “estasiata” dagli effetti pratici degli Xenomorfi


In una nuova intervista, Isabela Mercede è tornata a parlare della sua esperienza con Alieno: Romolo (GUARDA IL PRIMO RIMORCHIO), il nuovo film della popolare saga sci-fi horror inaugurata nel 1979 con il seminale lungometraggio diretto da Ridley Scott.

L'attrice, che ritroveremo anche nella seconda stagione di L'ultimo di noiha posto particolare attenzione sugli effetti pratici che il regista della pellicola, Fede Alvarez, ha impiegato per dare vita agli Xenomorfi.

Un livello di dettaglio incredibile

Parlando di Alieno: Romolo con Collider, l'attrice spiega:

Il team di Legacy Effects ci ha davvero aiutato. Ero circondato da professionisti. La cosa interessante è che era stato pianificato come film per lo streaming fino a metà delle riprese. Dato che Fede Alvarez è davvero un fan nerdissimo di Alien, ha spinto molto il film. In realtà ha anche montato il teaser trailer da solo, cosa molto rara. Di solito, ci sono degli studi appositi che lavorano su quei materiali. Penso sia stato un onore assoluto per partecipare al film. Ho imparato così tanto. Mando un saluto alla truope a Budapest. Persone incredibili. Erano davvero al top.

Poi sugli effetti pratici aggiunge:

Sicuramente la cosa che mi ha colpito di più è stato vedere per la prima volta lo Xenomorfo. Hanno usato un robot. E anche una persona, una persona molto alta, col costume e gli effetti speciali. eravamo due Xenomorfi sul set, sempre, ed erano semplicemente terrificanti.

Il livello dei dettagli era incredibile. Mi piacciono le unghie degli Xeno. È la mia parte preferita, le unghie cromate. Farò mettere le unghie cromate per la première. Mi vedrete con loro ovunque. Erano incredibili.

Alieno: Romolo, la sinossi ei dettagli

Questo horror-thriller riporta alle origini il franchise di grande successo Alieno: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell'universo.

Il film è interpretato da Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (L'omicidio di Agatha Christie è facile), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (L'ultimo di noi), Spike Fearn (Dopo sole) e Aileen Wu. Alieno: Romolo è diretto da Fede Alvarez (La casa, L'uomo nell'oscurità) da una sceneggiatura scritta dallo stesso Alvarez insieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues (L'uomo nel buio), basato sui personaggi creati da Dan O'Bannon e Ronald Shusett. Il film è prodotto da Ridley Scott (Napoleone), che ha diretto l'originale Alieno e ha prodotto e diretto i nuovi film della saga, Prometeo e Alieno: PattoMichael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alieno); mentre Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon (gli angeli di Charlie), Brent O'Connor (Treno ad alta velocità) e Tom Moran (Inarrestabile – Fuori controllo) sono i produttori esecutivi.

Alieno: Romolo per la regia di Fede Alvarez (La casa, L'uomo nell'oscurità) arriverà nei cinema il prossimo 14 agostoche ne dite del primo trailer?

Della trama si sa che seguirà un gruppo di giovani persone su un mondo lontano, che si ritrovano a confrontarsi con la forma di vita più terrificante nell'universo.

Nel cast troviamo David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu, accanto a Cailee Spaeny.

Trova tutte le informazioni nella nostra scheda del film!

Seguiteci su Tic toc!

FONTE: Collider tramite Screen Rant

Classifiche consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *