Technology

BYD sfida Model Y con il suo SUV più ambizioso: ecco Sea Lion 07


Alla vigilia della presentazione ufficiale, BYD solleva i veli su quella che è probabilmente la sua auto più attesa del 2024: Leone marino 07. Ma cos'ha di così speciale questa vettura e perché è così attesa?

Innanzi tutto la categoria: prende di mira nientemeno che l'auto elettrica più venduta al mondo, Tesla modello Y. Poi il design, frutto di una matita molto nota in Europa, le dotazioni tecniche e lo stile lussuoso. Sembra proprio fatta apposta per impensierire il marchio americano: andiamo a scoprirla, non prima di ricordarvi la nostra selezione delle le migliori auto elettriche del 2024.

Il disegno

Partiamo dal design. Sigillo BYD07definito da BYD il “SUV elettrico intelligente urbano di medie dimensioni“, è opera di Wolfgang Egger, ex designer di Lamborghini e Audi, proprio come BYD Sigillo U. In questo caso il designer si è però superato, con linee molto più eleganti e filanti.

Gli esterni

Come parte della sua serie Oceano, il nuovo SUV presenta un design leggero che “evidenzia un nuovo regno di individualità“, e, secondo BYD, le curve intelligenti “delineano la bellezza dell'oceano“.

La vettura si mette in diretta competizione con Tesla Model Y, a cui ribatte punto su punto. Per quanto riguarda le dimensioni, BYD Leone marino 07 misura 4.830 mm di lunghezza, 1.925 mm di larghezza e 1.620 mm di altezza.

Per confronto, Modello Y misura 4.760 mm di lunghezza, 1.921 mm di larghezza e 1.624 mm di altezza.

I l Leone marino 07 è anche leggermente più piccolo dell'altro SUV elettrico Canzone l di dimensioni medie recentemente rivelato di BYD.

Gli interni

BYD ha condiviso le immagini degli interni, che ne rivelano molte di più pulsanti e controlli rispetto al design minimalista di Tesla Model Y. Anche lo schermo del guidatore è integrato nel cruscotto.

Al centro, svetta lo schermo galleggiante da 15,6″ una firma BYD (immaginiamo rotante, come negli ultimi modelli del marchio, ma non si hanno informazioni in merito)

Sea Lion 07 presenta sedili In pelle, come in pelle sono le decorazioni sui pannelli delle porte, sul volante e sui pannelli di controllo. L'impianto audio è curato da Dynaudio.

Le caratteristiche tecniche

Vieni a diremo, BYD Leone marino 07 non è ancora stata presentata ufficialmente quindi non si conoscono esattamente le specifiche. Da quanto trapelato dal MIIT cinese, la vettura sarà disponibile in due versioni a singolo motore, da 170 kW (231 CV) o 230 kW (312 CV), e un doppio motore che arriva fino a 390 kW (530 CV).

Anche se BYD deve ancora confermare, Leone marino 07 sarà probabilmente alimentato dalle sue batteria di tipo”lama“, mentre la piattaforma sarà l'piattaforma elettronica 3.0 di BYD, un powertrain di tipo 8-in-1.

I prezzi: BYD come al solito è aggressivo, ma non troppo

BYD non ha annunciato i prezzi, ma secondo alcuni ruMo dalla Cina si dovrebbe partire tra i 200.000 ei 260.000 yuan (da 25.800 a 33.600 euro). A confronto, la Model Y in Cina parte da 249.900 yuan (32.300 euro).

Questa è un'auto premio, quindi non aspettatevi i 15.000 euro dell'Atto 3.

Ovviamente, se dovesse arrivare in Europa, i prezzi da noi saranno molto diversi. Lo scopriremo a breve, perché Leone marino 07 dovrebbe essere lanciata nel giro di qualche giorno, al massimo settimana.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *