Soccer

Everton vs. LFC: 10 things to know ahead of vital Merseyside derby


Viaggio a Liverpool Everton per un grande incontro del derby del Merseyside mercoledì sera, con entrambe le parti alla disperata ricerca premier League punti per due ragioni estremamente diverse.

Everton-Liverpool

premier League (34) | Goodison Park
24 aprile 2024 | 20:00 (BST)


I Reds hanno stabilizzato la nave con una vittoria per 3-1 Fulham domenica scorsa, ma probabilmente dovrà ancora vincere le ultime cinque partite di campionato per avere una possibilità di conquistare il titolo.

Everton Potrebbero essere in difficoltà in questa stagione e non sono ancora fuori dalla lotta per la retrocessione, ma la forma può essere irrilevante nei derby e i tifosi di casa saranno feroci.

Ecco tutto quello che devi sapere con il calcio d'inizio alle porte.

1. Solo la vittoria basterà per il Liverpool

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alcuni derby sembrano ancora più grandi di altri, e questo è uno di questi.

Il Liverpool sa che può avere quattro punti di vantaggio Città dell'uomo con la vittoria, pur avendo giocato due partite in più, il che dovrebbe costituire un grande incentivo.

Mentre il Fulham La vittoria è stata gradita, ci sono ancora dei dubbi sulla condizione di forma dei Reds, e questo sarà un test molto diverso.

La mancata vittoria segnerebbe sicuramente la fine del sogno del titolo, ma la vittoria sarebbe un grande colpo al braccio.

2. Chi è infortunato per il Liverpool?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 10 gennaio 2024: Diogo Jota di Liverpool durante la prima tappa della semifinale della Football League Cup tra il Liverpool FC e il Fulham FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 10 gennaio 2024: Diogo Jota di Liverpool durante la prima tappa della semifinale della Football League Cup tra il Liverpool FC e il Fulham FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Diogo Jota è fuori dall'azione infrasettimanale dopo essersi infortunato all'anca Fulhamcon Klopp che rivela che il portoghese lo è dovrebbe essere messo da parte per due settimane.

È un duro colpo per il Liverpool, con l'esterno probabilmente il loro attaccante più temuto nella forma attuale.

Conor Bradley assente anche lui, che ha riportato un problema alla caviglia nella sconfitta per 1-0 contro la Nazionale Palazzo di cristallo – non tornerà ad allenarsi prima dell'inizio di maggio.

Joel Matip, Thiago E Ben Doak sono tutti assenti a lungo termine.

3. L'Everton rovina la festa

MANCHESTER, INGHILTERRA - sabato 9 marzo 2024: Sean Dyche, manager dell'Everton, durante la partita della fa Premier League tra il Manchester United FC e l'Everton FC all'Old Trafford.  Il Manchester United ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - sabato 9 marzo 2024: Sean Dyche, manager dell'Everton, durante la partita della fa Premier League tra il Manchester United FC e l'Everton FC all'Old Trafford.  Il Manchester United ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se il Liverpool si fosse goduto una cavalcata sfrenata Jurgen Kloppè l'ultima stagione, Everton i sostenitori saranno alla disperata ricerca della fine di una campagna di miseria.

I Blues sono stati colpiti da due diverse penalità di punti, mettendoli in concreto pericolo retrocessione, e la presa in consegna del club non è ancora avvenuta.

Gli uomini di Sean Dyche hanno ottenuto una vittoria decisiva per 2-0 in casa Foresta di Nottingham domenica, però, e ora dovrebbero averne abbastanza per evitare il calo avendo messo sul tabellone cinque punti in più Lutone.

Ogni punto sembra comunque inestimabile e nulla vorrebbe di più che danneggiare le possibilità di titolo del Liverpool.

4. Salah e Nunez torneranno?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 settembre 2023: Mohamed Salah (L) e Darwin Núñez di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra LASK e Liverpool FC.  (Foto di Andrew Yeats/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 20 settembre 2023: Mohamed Salah (L) e Darwin Núñez di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra LASK e Liverpool FC.  (Foto di Andrew Yeats/Propaganda)

Con i problemi di infortunio del Liverpool che si stanno complessivamente attenuando, ora si tratta di Klopp che sceglie la sua formazione titolare più forte possibile a Goodison Park.

Ibrahima Konate, Alexis MacAllister, Dominik Szoboszlai, Curtis Jones, Mohamed Salah E Darwin Nunez sono stati tutti esclusi durante il fine settimana e potrebbero tornare tutti.

Joe Gomez è un'opzione in entrambe le posizioni di terzino, ma in forma Trento Alexander-Arnold deve iniziare, mentre Cody Gakpo probabilmente merita di mantenere il suo posto.

Pronostico Liverpool XI: Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Endo, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Gakpo, Nunez

5. Principali assenti dell'Everton

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 12 agosto 2023: Arnaut Danjuma di Everton durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Fulham FC al Goodison Park.  Il Fulham ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 12 agosto 2023: Arnaut Danjuma di Everton durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Fulham FC al Goodison Park.  Il Fulham ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Everton hanno infortuni durante la partita, non ultimo quello di Beto, con l'attaccante indisponibile dopo aver subito un terribile trauma cranico nella vittoria contro il Forest.

Assenti Lewis Dobbin, Dele Alli e Nathan Patterson, Dominic Calvert-Lewin in dubbio ma non escluso del tutto da Dyche, a differenza di Seamus Coleman che salterà il derby.

Possibile Everton XI: Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Gueye, Onana, Doucoure; Harrison, McNeil, Calvert-Lewin

6. Le parole speciali di Klopp su Trento

Parlando alla stampa martedì, Klopp ha elogiato Alexander-Arnold, dopo la sua eroicità su punizione lo scorso fine settimana:

“Giocatore fantastico fin dal primo giorno, talento eccezionale trasformato in un calciatore eccezionale di livello mondiale.

“È piuttosto raro che un manager faccia parte di un viaggio del genere per molto tempo. Trent non ha mai avuto un allenatore diverso, quindi sarà positivo per lui ricevere nuove influenze in futuro, questo è sicuramente chiaro.

“Ma può essere abbastanza soddisfatto dei passi che ha fatto. Che bravo giocatore è, è pazzesco.

[…]

“Niente di negativo da dire su Trent, è una di quelle storie che non molti club sanno scrivere, ma è una di quelle di cui si parlerà tra 20, 30, 40 anni.

“È davvero bello per un ragazzo del West Derby, probabilmente è il massimo che puoi ottenere nella vita.”

7. Il Liverpool adora un pareggio di Goodison – per favore, non un altro!

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 1 dicembre 2021: Diogo Jota (nascosto) di Liverpool festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il quarto gol durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 239esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  Il Liverpool ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 1 dicembre 2021: Diogo Jota (nascosto) di Liverpool festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il quarto gol durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 239esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  Il Liverpool ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ci sono stati 12 pareggi senza reti nelle ultime 58 partite del Liverpool premier League incontra con Evertonmentre 12 degli ultimi 23 incontri di campionato sono finiti in pareggio.

Nel frattempo, nove degli ultimi 11 derby di campionato in casa del Goodison si sono conclusi in modo soddisfacente, con cinque degli ultimi nove a reti inviolate.

Il Liverpool ha pareggiato 13 volte in casa del Goodison premier League – il massimo in trasferta per un club dal 1992, insieme a Città dell'uomo.

Francamente, gli uomini di Klopp non possono permettersene un altro questa volta!

8. Lo sapevi?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se il Liverpool dovesse vincere mercoledì, sarebbe la centesima vittoria Everton in tutte le competizioni – i Reds porteranno anche 150 gol in trasferta ai Blues se segnano tre volte.

Se Salah segna due volte, si unirà Steven Gerrard come capocannoniere del Liverpool contro Everton nel premier League con nove gol.

Il Liverpool ha segnato nelle ultime 20 trasferte di massima serie, la seconda serie più lunga nella storia del campionato dopo 21 partite in Seconda Divisione tra febbraio 1955 e febbraio 1956.

9. Andy Madley prende il comando

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 22 dicembre 2021: L'arbitro Andy Madley durante la partita dei quarti di finale della Coppa della Lega di calcio tra il Liverpool FC e il Leicester City FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 5-4 ai rigori dopo un pareggio per 3-3.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 22 dicembre 2021: L'arbitro Andy Madley durante la partita dei quarti di finale della Coppa della Lega di calcio tra il Liverpool FC e il Leicester City FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 5-4 ai rigori dopo un pareggio per 3-3.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Andy Madley è stato confermato come arbitro della partita di mercoledì, in quella che sarà la sua quinta partita della stagione in campionato con il Liverpool.

Il primo è stato il pareggio per 1-1 in trasferta Lutoneseguita dalla vittoria per 2-1 al Palace – Luis Diaz E Harvey Elliott ha segnato gol nel finale in quelle partite – prima di supervisionare la vittoria per 4-0 Bournemouth sulla costa meridionale.

L'ultima uscita di Madley con il Liverpool è stata la vittoria per 4-1 in casa Lutone a febbraio.

Nel frattempo, David Coote è al VAR, dopo aver mancato la sfida di Jordan Pickford Virgilio van Dijk nel 2020 e Simon Hooper è il quarto ufficiale.

10. Segui la partita con TIA

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp festeggia dopo la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Everton contro Liverpool è in diretta su Sky Sports Main Event dalle 19:00 (BST), con calcio d'inizio a Goodison alle 20:00.

Henry Jackson vi terrà nervosamente compagnia sul live blog di TIA dalle 19:15, sperando di portarvi a termine una vittoria fondamentale.

Forza, Rossi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *