Jota injured AGAIN – Liverpool forward out of Merseyside derby
Jurgen Klopp ha rivelato un'altra battuta d'arresto per infortunio Diogo Jota in vista del derby del Merseyside e ha spiegato i probabili tempi di ritorno dell'attaccante.
Jota ha fatto il suo primo avvio in oltre due mesi durante la visita a Fulham domenica, segnando il terzo gol nella vittoria per 3-1 dei Reds.
Ma ha avuto un prezzo, con il portoghese che ora dovrebbe saltare le prossime tre partite dopo essersi infortunato a Craven Cottage.
“Sfortunatamente sì”, ha risposto Klopp, quando gli è stato chiesto se il Liverpool avesse qualche nuova preoccupazione per gli infortuni.
“Diogo ha segnato il gol, si è sentito un po' e ora abbiamo scoperto che è un po' di più.
«Quindi resterà fuori per due settimane. Oltre a questo, no.”
Ciò probabilmente escluderà il 27enne Everton (Mercoledì), West Ham (Sabato) e Tottenham (5 maggio), mentre la storia potrebbe far pensare che la sua stagione rischi di finire.
È un altro duro colpo per il giocatore e il club, con Jota limitato a 19 presenze finora in questa stagione e i suoi compagni attaccanti che faticano a sparare negli ultimi tempi.
La probabilità è che entrambi Darwin Nunez E Mohamed Salah tornare nella formazione titolare per la trasferta di mercoledì a Evertonma se fosse stato in forma, Jota avrebbe potuto mantenere il suo posto.
“Non posso davvero dire molto a riguardo, a dire il vero”, ha continuato Klopp.
“Prima [the Atalanta] Durante la partita ha preso una botta, una vera sfida e si è sentito un po' nell'anca.
“Allora andava bene, non l'abbiamo fatto partire, l'abbiamo portato in campo, poi ha iniziato l'ultima partita, ovviamente era OK, ma poi con il traguardo [he felt it].
“È piccolo, ma ormai siamo a fine stagione. Non è una cosa grossa, due settimane non sono praticamente nulla, ma abbastanza per non essere disponibile. Questo è tutto.”
Jota si unisce Conor Bradley, Joel Matip, Thiago E Ben Doak sulla lista degli infortunati in vista del derby.