Soccer

LFC lineup vs. Everton – Klopp's Nunez dilemma & 5 changes again?


Jurgen Klopp ha insistito sui suoi cambiamenti a Fulham non erano una “scommessa”, e ora è pronto a fare di più mentre il Liverpool farà la sua ultima trasferta a Goodison Park sotto la sua tutela in un altro scontro da vincere.

Con solo due vittorie in sette trasferte allo Stanley Park, Klopp non si illuderà della sfida che attende la sua squadra mercoledì sera.

Anche se tra Liverpool e Liverpool ci sono 44 punti e 14 posti Everton in classifica, questa partita il più delle volte finisce con un pareggio, ma quel risultato non fa nulla per le persistenti speranze di titolo dei Reds.

Una vittoria che aumenta la fiducia in Fulham era necessario, e ora il Liverpool dovere vincere il primo derby di Goodison dal 2021.

Ma quanti cambiamenti potrebbe apportare Klopp?

Novità sulla squadra

L'elenco degli infortunati del Liverpool ora contiene solo una manciata di nomi ma, sfortunatamente, un altro nome è stato aggiunto nuovamente in seguito alla Fulham incontro:

XI di Liverpool contro Everton

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: i sostituti del Liverpool Dominik Szoboszlai, Curtis Jones e Alexis Mac Allister si riscaldano durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo aver ruotato un numero di giocatori che potrebbero facilmente inserirsi direttamente nella formazione titolare durante il fine settimana, ci aspettiamo di vederli nuovamente pronti per il derby.

Alexis MacAllister è l'inserimento ovvio dopo 16 minuti dalla panchina di Craven Cottage, così come lo è anche lui Mohamed Salah – anche se nelle ultime settimane è sembrato ad un livello inferiore al suo migliore.

Ibrahima Konate era riposato, e mentre Everton avere problemi di infortuni in alto, la sua esperienza e velocità di copertura potrebbero essere necessarie in una tipica notte turbolenta.

La composizione del contingente di punta doveva essere interessante, ma alla luce delle novità Jota, potrebbe essere una decisione più semplice, che potrebbe essere dura per Cody Gakpo in questo:

  • Konate cambia solo in difesa a quattro, consistenza rara ma preziosa
  • Mac Allister e Szoboszlai tornano insieme a Endo
  • Nunez parte dopo due presenze dalla panchina
  • Diaz occupa l'ala sinistra opposta a Salah

Ciò vedrebbe i Reds schierarsi in questo modo:

Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Endo, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Diaz, Nunez


D'altronde, essendo questa la seconda di tre trasferte in sette giorni – e la prossima a meno di 65 ore dal fischio finale – Klopp potrebbe fare mosse alternative.

Per uno, Andy Robertson – che sembrava in buona forma – potrebbe aver bisogno di una pausa dopo 269 minuti nell'ultima settimana, il che significa Joe Gomez si guadagna il posto in panchina.

Con Dominik Szoboszlai sembra ancora di cattivo umore, Curtis Jones potrebbe essere preferito insieme a Endo e Mac Allister per un ulteriore controllo del centrocampo.

E mentre Darwin Nunez è il creatore del caos, Gakpo potrebbe, ancora una volta, essere ricompensato per la sua forma recente:

  • Gomez parte da terzino sinistro dopo tre partite dall'undici
  • Jones si unisce a Mac Allister ed Endo a centrocampo
  • Gakpo nel ruolo di punta centrale, scelto davanti a Nunez

Queste modifiche assomigliano a queste:

Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Gomez; Endo, Mac Allister, Jones; Salah, Diaz, Gakpo


Klopp ha chiaramente parecchie opzioni a sua disposizione e avrà comunque una panchina forte, se ne avesse bisogno – speriamo per la nostra sanità mentale che non ne abbia!

Questa sarà un’altra faccenda cauta con così tanto in gioco per entrambe le parti, quindi il Liverpool dovrà essere paziente. Speriamo che Klopp concluda la sua carriera nel derby del Merseyside come è iniziata, con una vittoria.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *