Soccer

Mourinho has already remarked on new Liverpool manager shortlist


La presenza di Jose Mourinho al Craven Cottage il giorno prima che la ricerca dell'allenatore del Liverpool si aprisse ha portato i tifosi a considerare la svolta più improbabile.

Domenica il Liverpool si è assicurato una vittoria per 3-1 Fulham per mantenere le loro speranze di titolo, con ex-Chelsea E Uomo Unito Mourinho in tribuna.

La sua presenza è ancora inspiegabile, ma con Ruben Amorim quasi escluso come Jurgen KloppIl successore di lunedì ha sicuramente suscitato intrighi.

Per alcuni sembrerebbe la peggiore decisione possibile per il club; per altri, fornirebbe copertura al botteghino finché non emergeranno candidati più validi.

LEGGERE: Il favorito del nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha vinto un trofeo importante nel fine settimana

Non è chiaro se verrà davvero preso in considerazione, con la lista di controllo del Liverpool focalizzata su giovani allenatori che impiegano un calcio offensivo e sono a proprio agio nel promuovere dall'interno.

Dal punto di vista di Mourinho, secondo IL Telegrafodi Sam Wallace, si riconosce che non è tra i candidati segnalati.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ex manager del Chelsea Jose Mourinho durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Wallace spiega che i suoi precedenti collegamenti con Uomo Unito “probabilmente lo escluderebbe” e che Mourinho “nota che l'attuale rosa dei candidati non riporta il suo nome”.

“Non è che ho 61 anni e voglio fermarmi a 65. Assolutamente no”, ha detto Mourinho. “C'è ancora una lunga carriera da percorrere.”

Ha aggiunto: “La descrizione del lavoro dei miei sogni – perché a volte hai un titolo professionale e un'altra cosa è la descrizione del lavoro – è 'capo allenatore'.

“Questo è il mio sogno. Essere l'allenatore. Per essere il ragazzo che lavora con la squadra, concentrati sullo sviluppo dei giocatori, sulla preparazione delle partite”.

Si ritiene che il Liverpool stia pubblicizzando il ruolo di “capo allenatore”, piuttosto che quello di allenatore onnicomprensivo, con uno spostamento del potere fuori dal campo a chi è nella sala del consiglio.

STOKE-ON-TRENT, INGHILTERRA - sabato 9 settembre 2017: Jose Mourinho, manager del Manchester United, durante la partita della FA Premier League tra Stoke City e Manchester United allo stadio Bet365.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)STOKE-ON-TRENT, INGHILTERRA - sabato 9 settembre 2017: Jose Mourinho, manager del Manchester United, durante la partita della FA Premier League tra Stoke City e Manchester United allo stadio Bet365.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ciò che potrebbe davvero fare la differenza è quanto il club mi vuole, quanto il club ha bisogno di una persona e di un allenatore del mio profilo”, ha continuato Mourinho.

“E quanto sentimento, empatia ho potuto provare con la struttura.”

Consideratelo improbabile, e quasi certamente una scelta impopolare, ma è da notare che le probabilità su Mourinho come prossimo allenatore del Liverpool sono diminuite significativamente.

È il quarto favorito tra i bookmaker, dietro solo ad Amorim, Roberto De Zerbi e Arne Slot.

Più probabilmente, però, l'apparizione di domenica al Craven Cottage era semplicemente quella di una persona che lavora nel calcio andata a vedere una partita di calcio nello stadio più vicino a dove vive a Londra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *