Soccer

New Liverpool manager favourite Slot won major trophy at weekend


È emerso un nuovo preferito Jurgen Kloppil successore di seguito al Ruben Amorim notizie, e ha appena portato la sua squadra a vincere un trofeo durante il fine settimana: il suo secondo con il Feyenoord.

L'allenatore del Feyenoord Arne Slot è stato messo sotto i riflettori in seguito alla notizia che Amorim dello Sporting è ora considerato “improbabile” per ricevere l'offerta del lavoro al Liverpool.

È l'ultimo ad avere una linea tracciata attraverso il suo nome, unendosi a Xabi Alonso e Julian Nagelsmann – che si sono esclusi – lasciando molto mistero su chi si trasferirà ad Anfield.

I collegamenti a Slot sono cresciuti nell'ultima settimana e, secondo i bookmaker, ora lo sono preferito per accettare il lavoro del Liverpool, con quote a partire da 3/1.

La nuova attenzione sul 45enne, che ha rifiutato Tottenham l'estate scorsa, pochi giorni dopo aver alzato il suo secondo trofeo con il Feyenoord, vincendo la Coppa KNVB.

Igor Paixao ha segnato l'unico gol della partita quando il Feyenoord ha superato il NEC Nijmegen in finale, nonostante abbia giocato gli ultimi 18 minuti in 10 dopo un rosso mostrato a Yankuba Minteh, un Newcastle prestatario.

2 trofei in 2 stagioni

Slot sarà un'entità sconosciuta per la maggior parte dei tifosi del Liverpool, avendo trascorso tutta la sua carriera da giocatore e manageriale nei Paesi Bassi.

È arrivato al Feyenoord prima della stagione 2021/22, guidando il club alla finale di Europa Conference League in quella stagione prima di conquistare il titolo di Eredivisie solo alla sua seconda stagione in carica nel 2022/23.

Ha eclissato PSV e Ajax rispettivamente di sette e 13 punti nella sua stagione vincente, e attualmente la sua squadra è nove punti dietro la capolista PSV a quattro partite dalla fine – usa prontamente un sistema 4-3-3.

Arne Slot resta nei Paesi Bassi (Richard Sellers/PA)

Domenica, tuttavia, Slot ha portato il suo secondo trofeo in due stagioni, aggiudicandosi la prima Coppa KNVB del club dal 2017/18.

Si tratta di un'altra spunta nella casella per Slot, che solo l'anno scorso dichiarato che il suo “prossimo passo non sarà un club in Olanda”.

Ha spiegato: “Se questo è il mio prossimo passo, allora ho fallito completamente. Il prossimo passo normale sarà andare all'estero, e ho sempre detto che il miglior campionato al mondo è l' premier League.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *