Soccer

5 talking points for Everton 2-0 Liverpool


Le speranze di scudetto del Liverpool sono svanite, per la gioia dei tifosi di casa Jurgen KloppL'ultimo derby del Merseyside a Goodison Park

Everton-Liverpool 2-0

premier League (34), Goodison Park
24 aprile 2024

Obiettivi: Branthwaite 27', Calvert-Lewin 58'


Correre dei rischi – oppure no

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È stata una storia familiare per il Liverpool sotto porta. Normalmente finiscono per creare abbastanza occasioni da potersi permettere di sbagliarne qualcuna, ma quando nessuno degli attaccanti conclude, diventa un problema.

Purtroppo, è quello che ci si aspetta Darwin Nunez perderà una o due facili occasioni in ogni partita, ma questo è diventato ancora più un problema poiché cogliere o perdere occasioni fa la differenza tra vincere un trofeo o meno.

Per vincere il campionato, una squadra ha bisogno che attaccanti clinici riescano a mettere da parte le occasioni e a segnare gol che non ci si aspetterebbe di segnare.

Nunez ha i suoi evidenti punti di forza, ma la questione della rifinitura è diventata ancora più pertinente poiché il Liverpool è alla disperata ricerca di gol mentre lotta per i trofei.

I Reds hanno creato due grandi occasioni nel primo tempo e il loro xG dopo i primi 45 minuti è stato di 1,29, secondo FotMob.

Mohamed Salah E Luis Diaz hanno perso anche buone opportunità nel periodo di apertura, e questo tipo di sprechi sembra che alla fine costerà al Liverpool un'ultima scommessa per il titolo sotto Jurgen Klopp.

Non è tutto merito di Nunez e Salah, poiché il giocatore di punta della squadra – qualcuno che Klopp ha descritto come il miglior finalizzatore del club di gran lunga – è stato deludente nei momenti chiave.

Andy Robertson calciare male un tiro al volo in posizione di fuorigioco riassume la mancanza di minaccia.

Potresti aspettartelo da un terzino sinistro che segna raramente, ma gli attaccanti non erano migliori.

Lo slancio perso del Liverpool

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il portiere di Liverpool Alisson Becker durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il portiere di Liverpool Alisson Becker durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I giocatori che ritornano da un infortunio dovrebbero sempre essere una buona cosa, ma questa squadra del Liverpool è sembrata sconnessa poiché diversi giocatori sono tornati in squadra contemporaneamente.

Proprio come Caoimhin Kelleher era arrugginito all'inizio in sostituzione Alissonil numero 1 del Liverpool non ha dato il meglio di sé da quando ha ripreso il suo posto tra i pali e ha commesso un errore sul primo gol.

Trent Alexander-Anold è tornato ed è stato una risorsa evidente, ma il Liverpool sembrava una minaccia più ortodossa, forse anche più affidabile, quando i registi erano più avanti, come avrebbe potuto essere Trent se bombardasse sulla destra invece di cadere dentro.

C'era un'unità nella versione patchwork della squadra di Klop che non sembra essere del tutto lì da quando i giocatori sono tornati.

Le due facce di Mac Allister

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alexis Mac Alister era lungi dall'essere il peggior giocatore in rosso, ma la sua posizione a centrocampo può influenzare moltissimo la dinamica del gioco del Liverpool.

Era secondo in difesa, a volte ricorreva ai falli, e le sue palle lunghe erano incostanti in questa partita.

Questo è tanto un problema tattico quanto quello di Mac Allister. Il Liverpool ha trascorso gran parte della partita con i suoi registi troppo in profondità.

Quando Wataru Endo entrato nel secondo tempo, nel tentativo di rimediare alla situazione e spingere più avanti Mac Allister, la partita sembrava come scalare una montagna.

Il primo tocco di Endo ha portato a un Everton caso, che riassumeva l’atmosfera nella quale questi sostituti stavano arrivando.

Non riuscire a mettere a tacere Goodison Park

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: I sostenitori dell'Everton fanno conoscere i loro sentimenti al Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: I sostenitori dell'Everton fanno conoscere i loro sentimenti al Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Era un'atmosfera in cui il Liverpool appassiva. IL le partite contro Man United ed Everton sono sempre sembrate potenzialmente imbarazzanti in questo rodaggio, e si sono rivelati tali.

Alla fine, le prime impressioni di questa partita sono state quelle che hanno dato il tono, e quella del Liverpool non è stata abbastanza buona da mettere a tacere il pubblico di Goodison, e ha dato Everton troppa speranza.

Quando la loro squadra è sotto controllo e commette errori, il pubblico di Goodison può avere la meglio sulla propria squadra in modo negativo.

Ma quando è vero il contrario, quando l’opposizione cede Everton un'occasione non solo per restare in partita ma anche per prenderne l'iniziativa, il vecchio stadio può essere un calderone.

Una volta accaduto ciò, il Liverpool ha lottato per metterlo a tacere. In effetti, gli errori e le mancanze, i fastidi e le lamentele dei giocatori di Klopp, non hanno fatto altro che dare risultati Everton e la loro folla più da applaudire.

“Hai perso il campionato a Goodison Park”, cantava Everton tifosi alla fine della partita, e sebbene il Liverpool abbia perso il campionato a causa di una serie di prestazioni e risultati negativi, questa partita definirà in molti modi il collasso di fine stagione.

E dopo?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp abbraccia Darwin Núñez dopo la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  L'Everton ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp abbraccia Darwin Núñez dopo la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  L'Everton ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Manchester Citycon due partite in mano su Liverpool e Arsenalehanno ancora lo scudetto in mano ma Arsenale sono sembrati solidi durante il rodaggio.

Tutto ciò che il Liverpool può fare è vincere le partite rimanenti, ma da questo spettacolo sembra che sarà una sfida enorme.

I giochi che una volta sarebbero stati esaminati e sommati i punti per vedere quanti ne avrebbero ottenuti nella sfida per il titolo, ora sembrano più difficili.

West Ham potrebbe rappresentare una minaccia simile per Evertonmentre Spurs, Villa, e Lupi Ho dei giocatori davvero bravi che potrebbero causare problemi al Liverpool.

Si può dire con certezza che la stagione del Liverpool è finita, ma i giocatori devono a Klopp finire alla grande, anche se non la finirà con i trofei che volevano.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *