Back to Black: tre nuovi poster ufficiali del film sulla cantautrice Amy Winehouse
Dal 18 aprile 2024 nei cinema italiani con Universal Pictures Ritorno al neroil biopic sulla cantante Amy Winehouse interpretata in questa pellicola, che ne ripercorre la carriera, dall'attrice britannica Marisa Abela.
La trama ufficiale: “Back to Black” è uno sguardo inedito sulla rapida ascesa di Amy Winehouse e sulla pubblicazione del suo rivoluzionario album “Back to Black”. Raccontato dal punto di vista di Amy, il film è uno sguardo senza veli sulla donna dietro il fenomeno e sulla relazione che ha ispirato uno degli album più leggendari di tutti i tempi.
Il cast del film comprende anche Jack O'Connell, Eddie Marsan, Juliet Cowan, Ansu Kabia, Bronson Webb e Lesley Manville.
“Back to Black” è diretto da Sam Taylor-Johnson (Nowhere Boy, Cinquanta sfumature di grigio) e scritto da Matt Greenhalgh (Control, Le stelle non si spengono a Liverpool) alla sua seconda collaborazione con il regista Sam Taylor-Johnson dopo Nowhere Ragazzo. Questo biopic è autorizzato dagli eredi di Amy Winehouse che hanno firmato un accordo per questo film nel 2018.