Soccer

Can Klopp inflict final late Everton despair and avoid draw voodoo?


I tifosi del Liverpool sperano in una vittoria serena Everton mercoledì sera, ma ci saranno altri drammi nei tempi di recupero?

Jurgen KloppLa tua squadra si dirige a Goodison Park per un pasto massiccio premier League scontro, in quello che è il 244esimo derby del Merseyside.

La vittoria è essenziale per i Reds nella corsa al titolo, ma il mancato successo potrebbe costare caro alle loro speranze di gloria.

Il Liverpool ha segnato cinque gol vincenti nei minuti di recupero Everton nel premier League era, con alcuni momenti memorabili lungo il percorso.

Divock originale è stato l'ultimo giocatore a riuscirci nel dicembre 2018, dopo il suo drammatico colpo di testa in extremis ad Anfield.

Memorabili vincitori del defunto Goodison di Gary McAllister e Sadio Manè anche distinguersi.

Un altro pareggio nel derby del Merseyside?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 1 dicembre 2021: Diogo Jota (nascosto) di Liverpool festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il quarto gol durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 239esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  Il Liverpool ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool conosce l'importanza di una vittoria mercoledì sera, ma la storia suggerisce che non sarà facile per gli uomini di Klopp.

Nelle ultime 58 partite ci sono stati 12 pareggi a reti inviolate premier League incontri, mentre 12 degli ultimi 23 derby di campionato sono finiti in pareggio.

Nove degli ultimi 11 derby di campionato al Goodison si sono conclusi con un pareggio, con cinque degli ultimi nove a reti inviolate.

Il Liverpool ha pareggiato 13 volte in casa del Goodison premier League era – il massimo che hanno ottenuto da un singolo club dal 1992, insieme a Città dell'uomo.

Traguardi in palio per il Liverpool

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 31 marzo 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brighton & Hove Albion FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Una vittoria del Liverpool mercoledì sera porterà alla sua 100esima vittoria Everton in tutte le competizioni.

Nel frattempo, tre gol vedranno i Reds segnare complessivamente 150 gol in trasferta contro i rivali del Merseyside.

Se Mohamed Salah segna due volte a Goodison, si unirà Steven Gerrard come capocannoniere del Liverpool contro Everton nel premier League con nove gol.

Formare in trasferta con punteggio libero per continuare?

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Diogo Jota di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha segnato nelle ultime 20 trasferte consecutive nella massima serie.

Si tratta della seconda serie più lunga nella storia del campionato dopo 21 partite consecutive in Seconda Divisione tra febbraio 1955 e febbraio 1956.

Anche il Liverpool ha segnato 131 gol in questa stagione – solo tre volte ha segnato più volte in una singola stagione.

Due di questi erano sotto Klopp: un record per il club: 147 nel 2021/22 e 135 nel 2017/18.

L'Everton fuori per migliorare i terribili record

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 6 aprile 2024: Sean Dyche, manager di Everton, durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Burnley FC al Goodison Park.  L'Everton ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 6 aprile 2024: Sean Dyche, manager di Everton, durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Burnley FC al Goodison Park.  L'Everton ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Solo una volta dalla seconda guerra mondiale Everton rimonta e vince un derby – nel dicembre 1992, con Peter Beardsley che segnò il gol della vittoria a Goodison dopo che Mo Johnston aveva annullato il gol di Mark Wright.

In quel periodo sono state giocate 133 partite.

I Blues hanno segnato solo più di due gol contro il Liverpool in due degli ultimi 114 incontri di campionato e in tre degli ultimi 138 incontri, in tutte le competizioni.

Quest'ultima sequenza risale al 1966.

Nelle ultime 39 partite, solo Romelu Lukaku ha segnato più di una volta in un derby Evertonpareggiando 3–3 in casa del Goodison nel novembre 2013.

I marcatori di questa stagione

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Everton: Calvert-Lewin 6, Doucoure 6, Beto 5, Harrison 4, McNeil 3, Onana 3, Branthwaite 2, Danjuma 2, Garner 2, Andre Gomes 2, Gueye 2, Mykolenko 2, Tarkowski 2, Dobbin 1, Keane 1, Young 1 .

Liverpool: Salah 23, Nunez 18, Gakpo 14, Jota 15, Diaz 13, Szoboszlai 7, Mac Allister 6, Jones 5, van Dijk 4, Elliott 3, Gravenberch 4, Alexander-Arnold 3, Danns 2, Endo 2, Bradley 1, Clark 1, Koumas 1, Quansah 1, Robertson 1, autogol 6.


* Statistiche per gentile concessione dello statistico della LFC Ged Rea (@ged0407).





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *