Soccer

'Did they really give everything?' – Van Dijk questions team-mates


Virgilio van Dijk ha esortato la squadra del Liverpool a “guardarsi allo specchio” dopo la sconfitta per 2-0 Evertonchiedendo ai compagni “hanno davvero dato tutto?”

Furono pochi, se non nessuno, a lasciare Goodison Park con qualche merito; Luis Diazche ha vissuto una notte infruttuosa sulla fascia sinistra, è stato senza dubbio il migliore.

Sconfitta dentro Jurgen KloppL'ultimo derby del Merseyside dovrebbe servire da campana a morto per le speranze di titolo del Liverpool – e va sottolineato che i primi quattro posti non sono ancora garantiti.

Parlando a Sky Sports dopo la partita, Van Dijk ha puntato i riflettori sui giocatori stessi, esortandoli a “guardarsi allo specchio”.

“Molto deluso, in tanti modi”, ha esordito il capitano, che ha lottato per tutto.

“Penso che ognuno debba guardarsi allo specchio, guardare la propria prestazione [and ask] hanno davvero dato tutto? Vogliono davvero vincere il campionato?

“Ovviamente stiamo lottando e abbiamo ancora delle partite dopo stasera.

“Ma se giochiamo come abbiamo fatto in generale oggi, senza vincere le sfide e dando all’arbitro l’opportunità di calciare una punizione, come ha fatto molte volte, allora non avremo alcuna possibilità di vincere il titolo.

“È dura. Ovviamente dobbiamo essere molto migliori contro una squadra che gioca contro la retrocessione.

“Ora è il momento di concentrarsi nuovamente sul calcio d'inizio delle 12:30.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk sembra abbattuto mentre Everton segna il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quando è stato detto a Van Dijk che il Liverpool sembrava semplicemente a corto di idee, l'olandese sembrava essere d'accordo.

“Cerchi di forzare le cose. Penso che abbiamo dato troppi cross laddove avrebbero potuto eliminarli abbastanza facilmente”, ha risposto.

“Penso ancora che nel primo tempo abbiamo avuto chiare occasioni per segnare.

“Ma alla fine non eravamo abbastanza bravi. Dobbiamo tutti fare molto meglio.

“Non possiamo lasciare che la stagione finisca come stasera – e il primo tempo contro Palazzo di cristallo soprattutto, anche quello è stato molto deludente.

“Dobbiamo fare molto meglio, in tutti i sensi, è dura”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *