Soccer

Everton 2-0 Liverpool: Player Ratings


L'ultimo derby del Merseyside Jurgen KloppIl regno del Liverpool si è rivelato peggiore, la sua prima sconfitta contro il Goodison e la prestazione più codarda della stagione.

Everton-Liverpool 2-0

premier League (34), Goodison Park
24 aprile 2024

Obiettivi: Branthwaite 27′, Calvert-Lewin 57′


Alisson Becker – 5 (su 10)

È sfuggito al danno dopo aver concesso un rigore al 5' quando il VAR lo ha dichiarato fuorigioco, ma non ha avuto tregua quando non è riuscito a respingere la conclusione di Branthwaite.

Niente vicino al secondo che era fuori da un calcio piazzato. Discreta parata di McNeil poco prima.

Trento Alexander-Arnold – 4

Ha giocato due ottimi passaggi dietro la difesa, ma a parte questo, un primo tempo deludente. Si è fermato pochissimo in difesa, non è stato in copertura un paio di volte e altri passaggi sono stati superati, troppo diretti, troppo deviati.

Si è completamente fatto schifo quando Calvert-Lewin gli è saltato davanti per il 2-0 ed era dalla parte sbagliata all'inizio. Atroce, orribile e abissale mancanza di sforzo per impedirgli semplicemente di annuire.

Una dimostrazione a tutto tondo senza coraggio da parte del locale che dovrebbe essere il vice capitano.

Ibrahima Konate – 3

Vista la corsa assoluta di Calvert-Lewin a terra e in aria. Difendere senza senso per regalare una serie di calci di punizione e non gestire palloni pericolosi in area.

Un tentativo davvero terribile di compensazione ha portato al gol di apertura, al di là del povero scolaro. Fortuna che è durato un'ora.

Virgilio van Dijk – 3

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk sembra abbattuto mentre Everton segna il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Molti puntamenti e urla contro i suoi compagni di squadra, ma il nostro capitano ha anche perso molti momenti per affrontare le minacce e eliminare il pericolo in area.

Ammonito verso la fine del primo tempo per aver rimproverato l'arbitro dopo che Diaz aveva commesso un fallo in trasferta, perdendo anche il colpo di testa per 2-0.

Andy Robertson – 4

Sono andato avanti sulla sovrapposizione un paio di volte e poi sono rimasto in avanti verso la fine del primo tempo, ma i passaggi non sono stati eccezionali. Ha lottato per fermare gli attacchi lungo il fianco.

Ha sbagliato le sue linee quando era ben posizionato dopo la ripartenza, ha fatto un buon muro quando Everton ne minacciò un terzo. Ho continuato a correre almeno in avanti.

Alexis Mac Allister – 4

Quella macchia viola della forma d'élite è scomparsa. Ho visto molta palla in aree profonde ma non sono riuscito a farne abbastanza. Non l'ha passato abbastanza velocemente, ha commesso troppi falli.

Sono andato avanti dopo il sub degli alti ma non sono ancora arrivato da nessuna parte con alcun tipo di creatività. Sembra distrutto, completamente esagerato.

Dominik Szoboszlai – 3

Quando lo abbiamo visto uscire dal campo verso lo spogliatoio a metà tempo, quella è stata la prima conferma visiva che abbiamo avuto che stesse giocando.

Un'esibizione assolutamente fantasma, più preoccupata di fingere di aver subito fallo che di qualsiasi altra cosa nel secondo tempo. Non dovrebbe ricominciare questa stagione dalle sue recenti apparizioni.

Curtis Jones – 3

Nel primo tempo è stato sconfitto e ha commesso molti falli stupidi, alcuni dei quali erano contatti incredibilmente morbidi ma comunque inutili.

Decisamente aumentato il suo ritmo di lavoro nel secondo tempo ma non una maggiore qualità sulla palla, che era richiesta.

Mohamed Salah – 4

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quasi anonimo nel primo tempo. Gli abbiamo concesso pochissimo, anche se ha creato due quasi gol: un colpo attraverso l'area delle sei yard, respinto da sotto la traversa, poi un tocco sulla traiettoria di Nunez per un tiro netto.

Tuttavia, per quanto riguarda le sue possibilità, al momento sembra davvero che non abbia mai calciato un pallone in vita sua. Due tiri tagliati e rigati erano fuori bersaglio prima dell'intervallo, circa altri quattro bloccati dopo. Ne ha sciato un altro vicino al dischetto del rigore.

Niente era pulito e fluido, e soprattutto, niente era accurato.

Darwin Nunez – 3

Non è riuscito a controllare la palla per la prima mezz'ora, poi ha tirato un tiro direttamente a Pickford con tutta la porta su cui mirare.

Cosa ha fatto dopo? Un colpo di testa o due, una volta Salah e una volta Diaz, pochissimo altro. Da nessuna parte, da nessuna parte, neanche lontanamente abbastanza vicino.

Non clinico, non spietato, non quello che vorresti per il tuo centravanti. Gioca come un bambino petulante.

Luis Diaz – 6 – Migliore in campo

Praticamente l'unico giocatore di movimento che può essere orgoglioso della sua prestazione.

Un sacco di corsa potente, tentativi di dribbling e ritmo di lavoro effettivo senza palla. Quasi il pareggio nell'intervallo, un goffo mezzo tiro al volo parato dal portiere.

Ha iniziato il secondo 45' con la forza e l'intensità di cui l'intera squadra aveva bisogno, ma troppo pochi lo hanno eguagliato. Brillante primo tocco e ha colpito il palo con un tiro feroce. Ho prenotato tardi per fregarmene.

Sostituti

Wataru Endo (entra per Jones, 63′) – 4 – Ha vinto qualche palla vagante ma niente di troppo progressivo. Un paio di falli stupidi. Sembra miglia fuori dal ritmo.

Harvey Elliott (entra per Szoboszlai, 63′) – 5 – Un po' di energia ma non l'impatto che abbiamo visto in precedenza. Un colpo si è rovesciato. Ha fatto poco male per tutta la stagione.

Jarell Quansah (entra per Konate 63′) – 7 – Ho giocato a un gioco normale, che per alcuni è stato un aggiornamento ridicolmente grande. In realtà, metti anche un placcaggio.

Kostas Tsimikas (entra per Robertson 83′) – 6 – Sette minuti, riposo Robbo per sabato.

Joe Gomez (entra per Alexander-Arnold 83′) – 6 – Come sopra.

A disposizione: Kelleher, Clark, Gravenberch, Danns

Jurgen Klopp – 3

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tutto ciò che riguarda la prestazione dei giocatori dipende da loro, ogni singolo passaggio sbagliato, ogni singolo contrasto che non sono riusciti a vincere, ogni singola volta che hanno deciso di non correre con il loro uomo, sfidando con forza, facendo abbastanza per vincere un colpo di testa.

Dipende dai giocatori.

La selezione, l'assetto, la preparazione e le sostituzioni? Sono attivi Jurgen Kloppe nessuno di loro era giusto, nessuno di loro era efficace.

Molto più schiacciante, nulla ha cambiato il flusso del gioco, il pericolo rappresentato dal Liverpool o l'approccio adottato per provare a… sai, segnare un gol? Figuriamoci due per non perdere, anzi tre per vincere.

Il Liverpool sarebbe in testa alla classifica premier League con una vittoria a poche partite dalla fine; lo spettacolo è stato come se nessuno lo avesse detto al club, o se lo avessero fatto, ne avessero paura.

Entrambi sono un atto d'accusa contro la gestione del gruppo da parte di Klopp prima di questa partita.

E nel contesto del derby, i Reds sono assolutamente fuori discussione. Sembrarono sorpresi Everton hanno giocato come hanno fatto loro, hanno forzato i falli che hanno commesso, hanno giocato duro come loro.

Perché? Questo era basilare, ovvio, incredibilmente stupido. E a margine, non è stato fatto nulla al riguardo o per cambiare il modo in cui il Liverpool affronta la situazione o la affronta. Cosa diavolo è stato il doppio sostituto dei terzini con sette minuti da giocare? Mollato.

Una notte patetica.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *