Soccer

Explained: Why Gakpo is not in Liverpool squad vs. Everton


Cody Gakpo è stata un'omissione tardiva dalla squadra del Liverpool per il derby del Merseyside mercoledì sera, con Jurgen Klopp richiamando Bobby Clark al suo posto.

I Reds sono a Goodison Park per il 244esimo derby della storia e l'ultimo del regno di Klopp, con due assenti chiave in attacco.

Né Gakpo né Diogo Jota ha attraversato lo Stanley Park, anche se a differenza di quest'ultimo, l'olandese non ha riportato infortuni.

Invece, Gakpo è assente perché la sua compagna, Noa van der Bij, è entrata in travaglio mentre aspettano il loro primo figlio.

LEGGERE: Confermata la formazione Liverpool-Everton con 6 cambi

È stata quindi presa la decisione che il numero 18 del Liverpool lasciasse la squadra, con Clark al suo posto.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Mohamed Salah di Liverpool arriva prima della partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Luis Diaz si ritiene che abbia mantenuto il suo posto nella formazione titolare a seguito di questa notizia, con Mohamed Salah E Darwin Nunez unendosi a lui in prima linea.

Oltre a Clark, le principali opzioni offensive di Klopp in panchina sono Harvey Elliott E Jayden Dannscon l'assenza di Jota a causa di un nuovo infortunio all'anca un duro colpo.

Ci sono stati sei cambi rispetto alla squadra che batteva Fulham 3-1 nel fine settimana, con Ibrahima Konate, Alexis MacAllister, Dominik Szoboszlai E Curtis Jones entrando insieme a Salah e Nunez.

A parte Jota, Gakpo ed Elliott, Jarell Quansah, Wataru Endo E Ryan Gravenberch tutti abbandonarono il lato, andando invece in panchina a Goodison Park.

Gakpo ha trovato una forma migliore negli ultimi tempi, particolarmente impressionante quando utilizzato nel suo ruolo naturale sulla fascia sinistra, ma questa volta mancherà.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *