Soccer

Klopp explains why he didn't bring Danns on vs. Everton


Dopo la sconfitta per 2-0 del Liverpool Everton molti fan sono rimasti sconcertati Jayden Danns è rimasto inutilizzato, ma Jurgen Klopp ha spiegato perché non lo ha portato avanti.

I Reds erano di nuovo sdentati in attacco mercoledì sera, con Mohamed Salah E Darwin Nunez particolarmente poveri perché non sono riusciti a trasformare grandi occasioni.

Durante gli oltre 90 minuti giocati al Goodison Park, uno dei finalisti più naturali del Liverpool – un giovane che è stato in forma strepitosa per tutta la stagione – è rimasto inutilizzato.

Danns ha passato la notte a guardare, con Salah, Nunez e Luis Diaz giocando il gioco completo, con grande frustrazione dei tifosi.

Ma nella conferenza stampa post partita, Klopp ha spiegato la sua decisione di non utilizzare Danns, che a difesa dell'allenatore aveva segnato 75 minuti nella sconfitta per 2-1 del Liverpool U21 in casa Sunderland solo due notti prima.

“So che avevamo Dannsy in panchina, lo so, ma in quel gioco fisico non volevo [risk him]”, ha detto Klopp.

“E ha giocato [on Monday]ovviamente non sapevamo che avremmo dovuto portarlo qui.

“Le due situazioni, con Diogo le abbiamo apprese solo due giorni fa e Cody in realtà solo oggi.

“Quindi questo non è un gioco per un ragazzo di 18 anni. Tarkowski e Branthwaite ti uccidono in queste situazioni e questo non aiuta.

Mentre Diogo Jota ha preso un colpo nella vittoria per 3-1 a Fulham domenica, le scansioni dell'anca non erano chiare fino al giorno successivo, mentre Cody Gakpo ha lasciato la squadra all'ultimo minuto per sostenere la compagna durante il travaglio.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 21 febbraio 2024: Jaden Danns di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Luton Town FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò ha costretto un tardivo rimpasto dei ranghi sia con Danns che Bobby Clark portato in panchina dopo aver giocato lunedì.

Tuttavia, l'affermazione secondo cui Tarkowski e Branthwaite avrebbero “ucciso” Danns è discutibile, visto quanto Salah e Nunez si sono comportati in modo ridicolo.

A Danns sarebbe andata peggio in un momento in cui il Liverpool aveva davvero bisogno di lanciare i dadi nella speranza di una rimonta?



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *