Soccer

Klopp's understanding of Merseyside derby “developed over the years”


Allenatore del Liverpool Jurgen Klopp accetta che i risultati siano tutto ciò che conta in questa fase della stagione mentre cerca di concludere il suo ultimo derby del Merseyside con una rara vittoria a Goodison Park.

Klopp ha perso solo una delle 18 partite contro i Toffees – la partita a porte chiuse ad Anfield nel febbraio 2021 – ma a Stanley Park il suo record è di sole due vittorie e cinque pareggi.

È rimasto sorpreso da alcune delle reazioni alla vittoria per 3-1 di domenica Fulhamche ha attirato critiche per non essere stato il più fluente, ma insiste che vincere fosse l'obiettivo principale, senza margine di errore in una corsa al titolo in cui sono attualmente terzi favoriti.

“So che questa è l'ultima parte della stagione: non si tratta di giocare il calcio più fresco dell'intero anno. Sarebbe strano se funzionasse con il programma che hanno tutte le squadre”, ha detto Klopp, che sarà senza Diogo Jota per almeno due settimane dopo che l'attaccante si era infortunato segnando a Craven Cottage.

“Ma devi vincere le partite e penso che sappiamo come farlo e dobbiamo assicurarci che tutti capiscano il modo in cui vogliamo provare (mercoledì).

“Non direi che sia stato semplice ma fino a due settimane fa probabilmente tutto andava meglio di quanto ci si aspettasse.

“Allora hai questa settimana (perdendo contro l’Atalanta e Palazzo di cristallo) quando le prestazioni non erano così negative come i risultati si sono sentiti in seguito.

“E poi è come, 'Perché non segni abbastanza?' Se guardate i nostri numeri, sì, ci sono due squadre che hanno segnato più di noi (Arsenale E Manchester City) ma non è che ci siano due squadre che hanno segnato 50 gol più di noi.

“Si tratta sempre di come ritrovare il giusto feeling per la situazione e per la partita successiva e di solito lo facciamo. Sono davvero felice ora della risposta”.

La serie deludente di partite del Liverpool a Goodison va oltre l'arrivo di Klopp nel 2015, con nove degli ultimi 11 incontri finiti in pareggio.

I cinque pareggi di Klopp sono più che in qualsiasi altra trasferta, ma questo dovrà cambiare mercoledì sera se si vuole mantenere la pressione Arsenale E Manchester City.

“Non so esattamente quando è stato il mio primo derby, nel 2016, ma quando sono arrivato qui non sarei onesto se dicessi che è la mia partita dell'anno. Non lo era, sapevo quanto fosse importante per la gente, ma allora non lo sentivo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 19 dicembre 2016: Jürgen Klopp di Liverpool si congratula con Adam Lallana dopo il fischio finale contro l'Everton nella partita della FA Premier League contro il Liverpool, il 227esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di Gavin Trafford/Propaganda)

“Ora lo so e lo sento. La mia comprensione si è sviluppata nel corso degli anni. Sono sempre partite difficili, soprattutto lì, ma non è troppo importante quello che abbiamo fatto in passato”.

Perdere Jota non aiuterà a sbloccare ciò che probabilmente sarà una determinazione Everton difesa, soprattutto come Mohamed Salah, Darwin Nunez E Luis Diaz sono apparsi tutti al di sotto del loro meglio nelle ultime settimane.

“Purtroppo Diogo ha segnato il gol, si è sentito un po' e ora abbiamo scoperto che è un po' di più quindi starà fuori per due settimane”, ha detto Klopp, che ha rivelato che Jota aveva lamentato un problema all'anca nelle ultime due settimane.

“È un piccolo momento, ma siamo a fine stagione, quindi ovviamente ora non è un gran momento per ogni infortunio.

“Quando dico due settimane, in realtà non sono altro che sufficienti per non essere disponibile.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *