Soccer

Liverpool open talks with Feyenoord to appoint Arne Slot


Il Liverpool ha ora aperto i colloqui con il Feyenoord su un accordo di compensazione per l'allenatore Arne Slot, che è il principale candidato a sostituire Jurgen Klopp.

Slot è emerso come il favorito per assumere la carica di allenatore del Liverpool alla fine della stagione, in seguito all'interesse per Xabi Alonso, Ruben Amorim e Roberto De Zerbi.

La storia del 45enne si sta muovendo rapidamente, poiché si ritiene che Slot sia aperto al trasferimento e abbia ottenuto ottimi risultati nella ricerca basata sui dati del club.

Ora, fonti diffuse, incluso IL VoltePaul Joyce riferisce che sono iniziati i colloqui con il Feyenoord per concordare un risarcimento per il cambio proposto dall'olandese.

2WGRKR0 Alkmaar, Paesi Bassi.  04 feb 2024. Alkmaar - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra AZ v Feyenoord all'AFAS Stadion il 4 febbraio 2024 ad Alkmaar, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News

LEGGI QUI: Chi è Arne Slot? Il nuovo nome sarà il prossimo allenatore del Liverpool

Melissa Reddy di Sky Sports spiega che “fonti olandesi indicano che il processo potrebbe procedere rapidamente”, con Slot “desideroso” di aderire.

In precedenza era stato riferito che una commissione di circa 8,6 milioni di sterline sarebbe stata sufficiente per garantire i suoi servizi, il che difficilmente sarà un deterrente per il Liverpool.

L'AtleticoDavid Ornstein aggiunge che il club ha “dato priorità alla discrezione” nei confronti del Feyenoord, e notizie del loro interesse non sono emerse fino a dopo la finale della KNVB Cup di domenica – vinta dal club di Rotterdam 1-0.

2WYJR81 Rotterdam, Paesi Bassi.  07 aprile 2024. Rotterdam - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra Feyenoord v Ajax allo Stadion Feijenoord De Kuip il 7 aprile 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News2WYJR81 Rotterdam, Paesi Bassi.  07 aprile 2024. Rotterdam - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra Feyenoord v Ajax allo Stadion Feijenoord De Kuip il 7 aprile 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News

LEGGI QUI – Ultime novità su Arne Slot: tassa di uscita, mistero della conferenza stampa e assistente manager

Ornstein sostiene che il Liverpool “continuerà a valutare altri candidati”, tra cui potrebbero includere Amorim e De Zerbi, ma ciò appare altamente improbabile in questa fase.

Tutti i segnali indicano che Slot sarà il successore di Jurgen Kloppche dimostra la fiducia del club nell'ex centrocampista del PEC Zwolle.

L'intera carriera di Slot, sia da giocatore che da allenatore, è stata trascorsa in Olanda, ma c'è la convinzione che sia in grado di raggiungere il livello premier League.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *