Soccer

Opinion: Media right to go at 'human soup' Chelsea after horrific display – Talk Chelsea


Mi aspettavo di vedere articoli del genere oggi e per il resto della settimana. Sappiamo tutti come i media ADORANO assolutamente il tracollo e la caduta del Chelsea. Molti di loro hanno articoli scritti in bozze pronte da pubblicare ogni volta che qualcosa va male per il Chelsea, e molti di loro sperano e pregano che al Chelsea venga vietato il trasferimento o vengano sottratti punti dopo aver speso quasi 1 miliardo di sterline in nuovi giocatori.

Ma detto tutto ciò, temo che la maggior parte delle cose scritte sul Chelsea in questo momento sia difficile da contestare. So che molti di loro stanno prosperando dopo la nostra scomparsa, ma a volte bisogna ammettere che le critiche sono pienamente meritate.

Barney Ronay del Guardian ha scritto un articolo un po' sarcastico oggi e non posso fare a meno di ammettere che mi sono divertito leggendolo. Riassume davvero i miei sentimenti, il fatto che tutto quello che posso fare è ridere in questo momento perché è la mia migliore forma di meccanismo di coping!

Ronay ha descritto la squadra del Chelsea come una 'zuppa umana' e non ho potuto fare altro che ridere, perché ha ragione!

“Il Chelsea era così povero contro l'Arsenal che a volte sembrava indulgere in una sorta di attività di protesta, non sportiva, il calcio come un atto di attesa prolungata in attesa che finisse”, Ronay ha scritto.

'Che cosa insolita vincere una partita 5-0 nella fase finale di una corsa per il titolo e tuttavia in qualche modo sono gli avversari a sentire la storia qui. Ecco quanto era pessimo il Chelsea. Anche la scheda della squadra dava il senso della fine dei tempi, degli avanzi, del calcio post-apocalittico.

'Mudryk-Madueke-Jackson-Gallagher. Questa è una strana zuppa umana, parti disparate, talento umano come numeri ammortizzati. Noi siamo gli uomini imbalsamati. Noi siamo gli uomini vuoti. Noi siamo il centrocampo del Chelsea. Immagina di non battere la squadra del Chelsea 5-0.

«In un certo senso è stato rinfrescante. Ci sono così tanti sistemi di calcio pesanti in giro. Che liberazione vedere una squadra senza alcun piano. A un certo punto Enzo Fernández ha portato la palla avanti per 30 metri, poi sembrava esaurire la larghezza di banda, si è fermato per poi ripartire, visibilmente confuso. L'unico vero compito di Conor Gallagher all'inizio era quello di scattare e resistere a ogni punizione dell'Arsenal. Beh, è ​​una vita.

«Qui il talento è stato accumulato. Ma perché? Questa è la domanda che il Chelsea sembra porre ad ogni passaggio laterale, ad ogni ripartenza con scrollata di spalle. C'è un grave calo di qualità in questa squadra del Chelsea senza Cole Palmer e Malo Gusto. Una cosa strana della mega pazzia durata 18 mesi è stata la ristretta gamma di talenti. Il Chelsea ha comprato molti calciatori a temperatura ambiente. Tutto riempitivo, nessun assassino. Questo è il nostro DNA adesso: il giocatore sì-forse.'

L'ho trovato divertente, il che è davvero triste ammetterlo. Ma è lì che mi trovo adesso.

Kieran Gill del Daily Mail ha avuto anche una conclusione piuttosto schiacciante ed è anche lui perfetto.

“A dire il vero, originariamente questo doveva essere un pezzo su Nicolas Jackson e se avrebbe potuto fare un lavoro come ala sinistra se il Chelsea avesse ingaggiato un attaccante quest'estate,” Gill ha scritto. “Ma è stato allora che era 1-0.

Poi è diventato 2-0, il che è stato frustrante per il Chelsea. Poi 3-0, lievemente imbarazzante. Poi 4-0, umiliante. Poi 5-0, una capitolazione certificata in cui uno dei tifosi più fedeli del paese ha deciso di aver visto abbastanza, uscendo dalla trasferta dell'Emirates Stadium molto prima della fine del tempo.

'Jackson e il dibattito di sinistra possono aspettare un altro giorno. Dopo questa sconfitta contro l'Arsenal, il Chelsea ha problemi più grandi da affrontare ed è difficile non pensare che vadano oltre l'allenatore.

«Ciò non vuol dire che Mauricio Pochettino sia irreprensibile. Lontano da esso. Non può evitare di essere ritenuto responsabile di come il Chelsea sia crollato in una pila fumante di cartellini dei prezzi.

'Per come questa giovane squadra sembra emergere nel secondo tempo come se fosse stata cantata una ninna nanna. Perché in una divisione piena di stili di gioco riconoscibili, è difficile vedere cosa sta cercando di fare il Chelsea

Martedì sono emerse altrove voci secondo cui Pochettino resterà in carica anche per la prossima stagione ed erano a dir poco premature.

«Il piano era, e sembra che lo sia ancora, di organizzare una revisione estiva. Le fonti dicono che i giocatori “amano” Pochettino, ma serate vergognose come quella in cui il Chelsea subisce la sconfitta più pesante di sempre contro l'Arsenal non aiuterà la sua causa con la proprietà di Clearlake Capital e i direttori sportivi Paul Winstanley e Laurence Stewart.

«E ora sono bloccati. Bloccati con giocatori giovani, firmati per somme significative e con accordi a vita, che avrebbero lottato per spostare per qualcosa di diverso da una sconfitta. Bloccato a chiedermi cosa fare, a chi rivolgersi e se questa squadra riuscirà mai a realizzare il potenziale per cui ha pagato.

Axel Disasi e Benoit Badiashile sono costati complessivamente 74 milioni di sterline e hanno smesso di subire gol solo quando il 39enne Thiago Silva è stato introdotto per formare una difesa a cinque in un cambio che ha urlato limitazione dei danni. Moises Caicedo ed Enzo Fernandez costano 221 milioni di sterline e non sono riusciti ad avvicinarsi a nessuno in rosso. Noni Madueke e Mudryk sono costati 117 milioni di sterline e difficilmente hanno avuto l'odore del gol. Jackson è costato 32 milioni di sterline e, nonostante abbia mostrato scorci di buono, abbiamo nuovamente assistito al brutto nel suo finale.

“La posizione di Pochettino sarà esaminata attentamente, ed è giusto che sia così, ma lui è solo una parte di un problema più ampio che ha costretto il Chelsea ad affrontare l'ennesima stagione senza calcio europeo.”

Ha capito perfettamente tutti i nostri problemi e li ha risolti perfettamente qui. Mi chiedo se anche questa, come tutte le nostre preoccupazioni e critiche, cadrà nel vuoto. EFFETTUA CAMBIAMENTI, ORA!!

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *