Soccer

The 4 key criteria Liverpool have used to pick Arne Slot as favourite


Con Arne Slot ora preferito da sostituire Jurgen Klopp In qualità di nuovo allenatore del Liverpool FC, abbiamo esaminato i quattro criteri chiave utilizzati dai Reds per trovare il prossimo allenatore.

Arne Slot è diventata l'ultima figura ad essere collegata al lavoro del Liverpool, con segnalazioni diffuse che il Liverpool ha aperto i colloqui con il suo attuale club, il Feyenoord, per concordare un compenso.

Slot, 45 anni, insieme agli altri pubblicizzati per il ruolo, hanno tutti alcune abilità in comune.

Pieter Zwart, redattore capo della rivista di calcio olandese Voetbal Internazionaleha scritto del Liverpool cercando quattro caratteristiche in particolare e abbiamo esaminato come Slot si adatta a queste.

1. In grado di lavorare con un budget limitato e di sviluppare i giocatori

Arne Slot del Feyenoord festeggia con il trofeo Eredivisie durante la partita dell'Eredivisie olandese tra Feyenoord e Go Ahead Eagles al Feijenoord Stadion il 14 maggio 2023 a Rotterdam, Paesi Bassi (foto di Peter Lous/Orange Pictures)

Mentre il Liverpool continua a competere contro club finanziati dallo stato come Città dell'uomo E Newcastleessere in grado di elevare una squadra attraverso un buon coaching è un'abilità vitale che il nuovo manager deve possedere.

Durante la sua permanenza al Feyenoord, ha effettivamente avuto una spesa netta positiva, con il club che spesso utilizza prestiti, il che significa che Slot deve lavorare con un ampio turnover di giocatori.

Contro PSV e Ajax che hanno budget più grandi, ha vinto il titolo di Eredivisie della scorsa stagione e recentemente ha vinto la Coppa d'Olanda di quest'anno.

Come allenatore dell'AZ Alkmaar, con un budget ancora più ridotto, gli è stato tolto un potenziale titolo in campionato quando la stagione 2019/20 è stata interrotta a causa del coronavirus mentre la sua squadra era in testa alla classifica con l'Ajax.

Nella squadra vincitrice del titolo del Feyenoord, il difensore chiave David Hancko è stato ingaggiato per soli 8,3 milioni di euro, il centrocampista Mats Wieffer per 575.000 euro e l'attaccante Santiago Gimenez è costato solo 6 milioni di euro.

2. Stile di gioco

Slot tende a giocare un 4-2-3-1 ma non si attiene religiosamente alla formazione.

Il suo stile è stato descritto al io come “calcio offensivo ad alta energia in un 4-3-3 o 4-2-3-1 con due centrocampisti profondi e una dipendenza dalle ali per creare occasioni”.

Secondo la voce dell'allenatore, Slot non “si impegna eccessivamente con la stampa alta”, con le sue squadre “a proprio agio nel cadere in un blocco più riservato” se l'opportunità di riconquistare la palla non c'è.

Questo varia leggermente da Klopp che raramente vede la sua squadra sedersi in profondità per assorbire la pressione.

Nel 2022, ha detto Slot dell'UEFA: “Quando non abbiamo la palla, vogliamo riconquistarla il più velocemente possibile, essendo aggressivi e pressando per riconquistare il possesso. Penso che siamo una squadra difficile da battere”.

Suona familiare!

3. Utilizzando la squadra attuale

2WXH5AW Rotterdam, Paesi Bassi.  31 marzo 2024. Rotterdam - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra Feyenoord v FC Utrecht allo Stadion Feijenoord De Kuip il 31 marzo 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News2WXH5AW Rotterdam, Paesi Bassi.  31 marzo 2024. Rotterdam - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra Feyenoord v FC Utrecht allo Stadion Feijenoord De Kuip il 31 marzo 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News

Qualcosa che potrebbe aver spinto il Liverpool nella direzione di Slot rispetto a Ruben Amorim, è il fatto che l'allenatore portoghese dovrebbe potenzialmente agire di più nel mercato dei trasferimenti per garantire che la squadra si adatti al suo sistema a tre difensori.

Mentre Xabi Alonso e Amorim hanno principi di attacco simili a Klopp, Slot restare con un quattro ben definito in difesa consente una transizione più fluida.

Come Klopp, anche a Slot piace usare un terzino destro invertito e un terzino sinistro più ampio, che andrebbe bene Andy Robertson E Trento Alexander-Arnold BENE.

4. Carattere e personalità

Gli allenatori del Liverpool devono essere buoni comunicatori e avere un forte rapporto con i tifosi. Inoltre, il calcio moderno spesso richiede che gli allenatori siano comprensivi nei confronti dei propri giocatori, una caratteristica che Slot condivide con Klopp.

“Può essere arrabbiato con i suoi giocatori, ovviamente”, ha spiegato Dennis van Eersel, del canale televisivo nazionale olandese RTV. “Ma li abbraccia anche. Piace perché ha costruito l'armonia nel club”.

L'olandese, non sorprende, ha già una buona conoscenza dell'inglese e sembra essere carismatico, aperto e talvolta divertente ai media e ai tifosi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *