Soccer

Arne Slot: “I’d like to become new Liverpool manager”



Allenatore del Feyenoord Arne Slot ha confermato pubblicamente la sua intenzione di diventare il nuovo allenatore del Liverpool FC, parlando giovedì sera.

Il 45enne olandese, che è diventato il favorito per subentrare Jurgen Klopp dopo i colloqui di questa settimana, stava parlando prima della partita di Eredivisie della sua squadra contro i Go Ahead Eagles.

“Non è un segreto che mi piacerebbe diventare il nuovo allenatore del Liverpool, la mia decisione è chiara”, ha detto Slot a ESPN Paesi Bassi.

“Feyenoord e Liverpool sono in trattativa per trattare, aspetto di vedere cosa ne verrà fuori.

“Sto aspettando che i club raggiungano un accordo, ho piena fiducia in questo [happening].”

Le parole pubbliche di Slot sono piuttosto sorprendenti e certamente non comuni, ma forse sottolineano la sua fiducia che un accordo verrà raggiunto a breve.

I rapporti di mercoledì avevano suggerito che il Feyenoord aveva rifiutato l'offerta iniziale di risarcimento del Liverpool, che si dice fosse di circa 7,7 milioni di sterline.

Ma un altro rapporto da allora ha suggerito che Slot potrebbe anche essere confermato come prossimo allenatore del Liverpool questa settimana.

Si prevede che il Feyenoord accetterà una cifra di 10 milioni di euro (8,6 milioni di sterline).

Chi è Arne Slot?

Arne Slot è l'attuale allenatore del Feyenoord e ha guidato la squadra olandese al titolo di Eredivisie nel 2023. Più recentemente, ha guidato il club di Rotterdam alla Coppa KNVB (aprile 2024).

Gioca prevalentemente con un modulo 4-2-3-1, basato sul possesso palla e con un pressing alto.

Ha parlato della sua ammirazione per Pep Guardiola come allenatore, dicendo in precedenza: “Pep Guardiola mi dà la massima gioia nel calcio”.

La sua personalità carismatica lo rende caro ai giocatori, ai tifosi e ai media.

Trequartista da giocatore, la sua carriera è stata trascorsa interamente in Olanda, con PEC Zwolle, NAC Breda e Sparta Rotterdam.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *