Technology

I Pixel ricevono Android 15 Beta 1.2: altri bug risolti


Google sta pian piano affinando Androide 15, la nuova versione del robottino verde che vedremo in veste di stabile non prima del prossimo autunno, ma che i Pixel già possono conoscere con le prime beta pubbliche. Nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento.

Il nuovo aggiornamento consiste nella Beta 1.2 di Android 15un nuovo aggiornamento intermedio che segue l'aggiornamento rilasciato qualche giorno fa con la Versione beta 1.1. Anche in questo caso, l'aggiornamento ha l'obiettivo di sistemare diversi bug a livello di sistema introdotti con la prima beta pubblica.

Andiamo quindi a vedere insieme il registro delle modifiche di questa nuova Beta 1.2 di Android 15:

  • Risolto un problema che a volte causava il blocco delle app e la visualizzazione del messaggio “L'applicazione non risponde”.
  • Risolti i problemi di consumo eccessivo dell'autonomia.
  • Risolto un problema che causava l'arresto anomalo delle Impostazioni di sistema quando si tentava di aggiungere un'impronta digitale.
  • Risolto il problema di funzionamento del gesto Indietro.
  • Risolti i problemi sporadici di sfarfallio del display.

Insomma, anche in questo troviamo una lista di bugfix che probabilmente miglioreranno l'esperienza utente quotidiana di coloro che hanno installato Android 15 sul proprio Pixel.

Tuttavia, dopo aver installato la Beta 1.1 sul nostro Pixel 7 ci siamo accorti che l'app Fotocamera presenta un bug nello scatto con la modalità Ritratto, per il quale l'app crasha e la foto non viene resa resa a dovere. Staremo a vedere se è stato risolto con questo aggiornamento o se dovremo attendere un aggiornamento dell'app Google Fotocamera.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica via OTA a livello globale. L'aggiornamento arriverà a tutti coloro che hanno aderito e installato la Beta 1.1 di Android 15. Vi ricordiamo, a questo proposito, la nostra guida su come entrare nel programma beta di Android.

Vi ricordiamo che io Compatibile con i pixel con la beta di Android 15, e quindi con questo aggiornamento, sono Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Tablet, Pixel Fold, Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Qui sotto trovate i collegamento per scaricare dei file OTA e delle factory image per installare questo aggiornamento manualmente (ecco la guida per aggiornare i Pixel con file OTAo tramite immagine di fabbrica):



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *