Soccer

Klopp apologises to fans – admits not safe in Champions League places


Allenatore del Liverpool Jurgen Klopp si è scusato con i tifosi per la sconfitta nel derby del Merseyside Everton che ha lasciato la sua parte bisognosa di una “crisi” da influenzare Arsenale E Manchester City per salvare le loro quasi impossibili speranze di titolo.

L'ultima visita del tedesco a Goodison Park si è conclusa con la sua prima sconfitta lì, dopo aver vinto due volte e pareggiato cinque, dopo che i gol di Jarrad Branthwaite e Dominic Calvert-Lewin avevano ridotto a brandelli le loro possibilità di rivedere entrambi i rivali.

Si trascinano Arsenale di tre punti e hanno una differenza reti di gran lunga inferiore e mentre il City è un punto dietro al Liverpool ha due partite in mano.

“Posso solo scusarmi per oggi con la gente. È molto deludente. Abbiamo giocato Everton volevano e hanno segnato due gol su calci piazzati. Avremmo dovuto fare meglio ma non l'abbiamo fatto”, ha detto Klopp.

“Nessun bel pensiero. Molto deluso e frustrato. Non era abbastanza buono.

“Non è stata la performance più ispirata di tutti i tempi, mi dispiace davvero per la gente. Non abbiamo mai perso qui (lo è stato Evertonè la prima vittoria nel derby di Goodison in quasi 14 anni) e sembra davvero diverso. Mi scuso davvero per questo.

“Ora non posso dire che siamo ancora pienamente coinvolti; abbiamo bisogno di una crisi Città dell'uomo E Arsenale e hanno bisogno di vincere le partite di calcio perché se iniziano a perdere tutte le partite e facciamo quello che abbiamo fatto stasera, non cambia nulla.

“Non siamo al sicuro in Champions League e quindi dovremmo semplicemente giocare un calcio migliore.

“Non è un problema di atteggiamento o di cosa vogliono i ragazzi. Nessuno lo fa apposta.

“Il mio compito è portarli in una situazione in cui si sentano sicuri di poterlo fare. Quella parte sono responsabile e sono responsabile di quello che è successo stasera.

“Non è che mi senta benissimo, questa è ovviamente la parte più difficile del calcio. Al momento non ha funzionato e dobbiamo continuare a provarci”.

Vittoria per Everton li ha sollevati di otto punti rispetto al 18° posto Lutoneche devono ancora interpretare, e quasi certamente ha assicurato loro la sopravvivenza ai massimi livelli.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp abbraccia Darwin Núñez dopo la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  L'Everton ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Soddisfatto ovviamente, felice della prestazione contro una squadra di alto livello, felice per gli Evertoniani e i Toffees della vecchia scuola”, ha detto l'allenatore Sean Dyche.

“Erano fantastici. Domenica fantastica. Sono contento per la società, solo la seconda vittoria in 30 (derby) mi dicono.

“Credo che la partita sia stata vinta nell’impostazione tattica della squadra. La performance e il livello della performance sono stati di prim'ordine. Voglio giocare un bel calcio, ma voglio prima giocare un calcio vincente.

“Non è così soddisfacente come l’ultima partita della scorsa stagione (quando sfuggirono alla retrocessione vincendo). Bournemouth) ma è soddisfacente restituire qualcosa. È una soddisfazione diversa, credetemi”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *