Soccer

Klopp 'blames' Man United defeat for Liverpool's “rushed” finishing


Jurgen Klopp ha nuovamente menzionato il Coppa d'Inghilterra sconfitta a Uomo Unito come motivo della continua mancanza di compostezza della sua squadra sotto porta.

Dire che la stagione del Liverpool si è staccata dalla sconfitta per 4-3 all'Old Trafford sarebbe un eufemismo; otto partite, tre sconfitte, fuori Europa League e ora fuori dalla corsa al titolo.

Contro Everton Mercoledì sera ci sono state altre tre grandi occasioni sprecate, proprio come nelle ultime sconfitte Palazzo di cristallo e Atalanta.

In ciascuna di queste tre sconfitte i Reds non sono riusciti a segnare, perdendo tutte e 10 le loro grandi occasioni.

“Si vede che abbiamo fretta davanti alla porta, si vede”, ha detto Klopp dopo la partita, dopo aver visto la sua squadra perdere un derby del Merseyside a Goodison Park per la prima volta durante il suo mandato.

Quella mancanza di compostezza sotto porta si è diffusa in tutta la squadra e Klopp l'ha ancora una volta evidenziata Uomo Unito gioco come punto di svolta.

“È passato molto tempo, ma do la colpa un po' al [Manchester] Lo United è pronto per questo”, ha ammesso. “[Having] così tante occasioni e giochi davvero bene ma non ottieni nulla. È davvero brutto.

“Da allora creiamo ma non segniamo abbastanza spesso e questo non aiuta.

“Non è che in una situazione del genere non segni e poi basta [think]'Ah, lascia perdere, chi se ne frega?'

“Non puoi comportarti come se avessi segnato 15 gol nelle ultime due partite o qualcosa del genere. Puoi vederlo e questo è un problema.

Klopp insiste che non è un problema di atteggiamento, dicendo: “È sempre così: devi lottare durante questi periodi, non è mai stato diverso.

“La gente mi ha già chiesto della mentalità. La mentalità ha aspetti diversi. Non è un problema di atteggiamento.

“I ragazzi vogliono; nessuno fa una cosa del genere apposta. Il mio lavoro è portarli in una situazione in cui si sentano sicuri di poterlo fare.

“Con quella parte, sono responsabile di tutto quello che è successo stasera, quindi non è che mi senta benissimo. Ma questa è ovviamente la parte più difficile del calcio, e al momento non ha funzionato e ora dobbiamo continuare a provarci”.

La “catastrofe” del Manchester United ha avuto un impatto sul Liverpool

MANCHESTER, INGHILTERRA - domenica 7 aprile 2024: il manager di Liverpool Jürgen Klopp reagisce durante la partita della fa Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Intervenendo subito dopo il Coppa d'Inghilterra sconfitta contro lo United, Klopp l'aveva avuta disse è stata “la prima volta che ho visto davvero la mia squadra davvero in difficoltà”.

E nella partita di campionato tre settimane dopo, la squadra di Klopp ha effettuato 28 tiri in un pareggio per 2-2. Il responsabile detto poi di alcune occasioni: “Le altre eravamo un po' di fretta. Mi sarebbe piaciuto che avessimo fatto un secondo tocco e poi avessimo sparato”.

Ha aggiunto: “Se fossimo stati un po’ più cinici in alcune situazioni allora sì, certo, potremmo vincere qui”.

Dopo la sconfitta a Palazzo di cristalloKlopp accennato sull'impatto psicologico delle due partite con lo United, dicendo: “Non sono sicuro al 100% che, in generale, il modo in cui abbiamo affrontato le partite dello United abbia aiutato particolarmente.

“Voglio dire, abbiamo perso la partita in coppa ed è stata come una catastrofe perché eravamo così bravi e abbiamo perso comunque. Poi abbiamo pareggiato lì, siamo stati davvero bravi per un lungo periodo e abbiamo semplicemente pareggiato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *