Soccer

Liverpool are worse finishers when under pressure – these stats prove it


Contro Evertonabbiamo visto ancora una volta quanto il Liverpool possa essere sprecone sotto porta, e queste statistiche particolari mostrano come la pressione stia arrivando ai giocatori.

I Reds hanno perso il Merseyside Derby 2-0, in gran parte a causa della scarsa difesa sui calci piazzati e per essere stati colti di sorpresa da Everton presto.

Nonostante la sconfitta per due gol, il Liverpool ha comunque creato più di due gol attesi (xG), quasi il doppio di Everton.

Nel primo tempo è stata ancora una volta la rifinitura dei Reds a deluderli, tema ricorrente nell'ultima parte della stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Mohamed Salah di Liverpool sembra abbattuto durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'incapacità del Liverpool di seppellire le occasioni da gol ha sconcertato i tifosi e sembra che la pressione stia arrivando agli attaccanti.

Secondo il giornalista Andrea BeasleyLe statistiche di sono scese ben al di sotto della media quando sono in svantaggio nelle partite, ma rimangono relativamente standard quando pareggiano o vincono.

Opta afferma che le grandi occasioni senza rigore vengono realizzate in media il 39% delle volte.

Tuttavia, quando il Liverpool ha perso in questa stagione, è riuscito a trasformare solo tre delle 23 grandi occasioni, pari al 13%.

Questa tendenza non continua quando il Liverpool è in pareggio o in vantaggio, rispettivamente al 39,1% o al 40,8%.

Questo lo dimostra abbastanza chiaramente Jurgen KloppLa squadra perde più grandi occasioni quando è in svantaggio nelle partite, il che non è l'ideale per una squadra che ha subito 15 gol per la prima volta in questa stagione in campionato.

Infatti, da quando Klopp ha annunciato la sua partenza, il Liverpool ha il terzo tasso di realizzazione tiri più basso della divisione, secondo il giornalista Duncan Alessandro.

L'allenatore ha più volte attribuito parte della colpa alla sconfitta del Liverpool Uomo Unito nel Coppa d'Inghilterrain cui hanno perso innumerevoli opportunità finendo solo per essere eliminati.

Dopo il Everton partita, ha detto: “È passato molto tempo, ma do la colpa un po' al [Man] Gioco dello United per questo.

“[Having] così tante occasioni e giochi davvero bene ma non ottieni nulla. È davvero brutto. Da allora creiamo ma non segniamo abbastanza spesso e questo non aiuta”.

Se la pressione extra per rendere speciale l'addio di Klopp abbia avuto sui giocatori, non possiamo dirlo con certezza.

Tuttavia, sappiamo che gli attaccanti che non segnano gol quando ne hanno la possibilità, probabilmente non saranno favoriti a lungo sotto il nuovo allenatore.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *