Istruzione

Percorsi abilitanti, differenze tra 30, 36 e 60 CFU: regole e novità. QUESTION TIME con De Falco. LIVE Venerdì 26 aprile alle 14:30 – Orizzonte Scuola Notizie


Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha aperto le porte a 51.753 posti per i percorsi di formazione iniziale e abilitazione all'insegnamento per l'anno accademico 2023-2024. Questi percorsi sono dedicati a coloro che desiderano insegnare nelle scuole secondarie di primo e secondo grado e ottenere il ruolo di docente.

Il Ministro Anna Maria Bernini ha definito non solo la distribuzione dei posti tra le diverse università e istituti AFAM, ma anche i criteri di selezione nel caso in cui le richieste superino l'offerta.

Chiarimenti e risposte: Question Time con Orizzonte Scuola

Per aiutarti a navigare tra le novità e rispondere a tutte le tue domande sui percorsi abilitanti, Orizzonte Scuola organizza una puntata di Tempo delle interrogazioni. L'appuntamento è per venerdì 26 aprile alle 14:30 sui canali social Facebook e YouTube.

Nunzia De Falco docente ed esperto in normativa scolastica, sarà a disposizione per rispondere alle tue domande e fornirti tutte le informazioni utili per partecipare ai percorsi abilitanti. L'incontro sarà condotto da Andrea Carlino.

Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *