Sport

Slot esce allo scoperto: “Voglio allenare il Liverpool. Trattativa in corso”


Il tecnico del Feyenoord: “I club si stanno parlando, sono fiducioso”. E arriva l'investitura di Van Dijk: “E' il miglior allenatore olandese in questo momento”

dal nostro inviato Davide Chinellato

25 aprile – 22:07 – BRIGHTON (INGHILTERRA)

Arne Slot esce allo scoperto. “Voglio allenare il Liverpool”, racconta il 45enne tecnico olandese a Espn, confermando le voci che lo vogliono erede designato di Jürgen Klopp sulla panchina dei Reds. È Slot stesso ad aggiornare sulla situazione: “Ho preso una decisione sul mio futuro – dice -. Ora Feyenoord e Liverpool stanno negoziando e io sto aspettando di vedere cosa succede. Ma ho fiducia, aspetto che i due club raggiungano un accordo e sono convinto riuscirà”.

la situazione

Il Liverpool ha fatto all-in su Slot dopo aver passato in rassegna una lunga serie di candidati con un metodo analitico che ha portato alla conclusione che l'allenatore del Feyenoord è il candidato ideale per raccogliere l'eredità di Klopp, sia per stile di gioco (4-2-3-1 da “discepolo” di Guardiola) sia per personalità. Slot ha ancora due anni di contratto e non ha una clausola d'uscita, per questo il Liverpool ha aperto un tavolo col Feyenoord per cercare di liberarlo. La prima proposta, circa 8 milioni di euro, è stata rifiutata anche perché gli olandesi contano di arrivare almeno a 15. Slot lo scorso anno ha fatto vincere loro il titolo, quest'anno la coppa d'Olanda con in mezzo la finale di Conference League 2022 perde contro la Roma di Mourinho. L'uscita pubblica del tecnico, però, è un assist per i Reds, che potranno tornare al tavolo col Feyenoord forti della volontà di Slot. Gli olandesi hanno fatto una promessa che in caso di interesse di una grande lo avrebbero lasciato andare: anche se non vogliono svenderlo, non vogliono nemmeno mettersi di traverso.

Anche perché a Slot nel frattempo è arrivata l'investitura di quello che potrebbe essere il suo prossimo capitano: Virgil Van Dijk. “Penso che Arne Slot possa essere il miglior tecnico olandese in questo momento – ha detto il difensore del Liverpool -. Penso che il modo in faccia giocare la sua squadra e la sua filosofia lo rendono un possibile tecnico del Liverpool. Solo che secondo la mia opinione, e anche da quello che leggo, penso che la cosa sia ancora lontana dall'essere finalizzata”. La palla torna al Liverpool e al Feyenoord. Mentre Slot aspetta, fiducioso che il suo futuro sia ad Anfield, a cercare di vincere con Van Dijk e le altre stelle del Liverpool.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *