Soccer

These 2 stats show how clearly Liverpool were outfought vs. Everton


La sconfitta del Liverpool contro Everton è stato un vero duro colpo per le speranze dei Reds di vincere il premier Leaguee c'erano due parametri chiave in base ai quali il Liverpool è stato sovraperformato.

Non capita spesso che siano i tifosi del Liverpool a dover tenere la testa bassa in giro per la città dopo un derby, ma questa volta è sicuramente così.

Everton hanno esultato dopo la prima vittoria contro il Liverpool davanti ai tifosi dal 2010, passando dal 16° posto in classifica premier League al 16 nel premier League.

Anche se i Reds hanno dominato i periodi della partita, e avrebbero dovuto segnarne almeno un paio, sono stati statisticamente malconci in un'area del gioco.

Rossi nell'aria

Everton ha vinto la partita grazie alla sua superiorità sui calci piazzati, un'area in cui il Liverpool ha tipicamente eccelso nella difesa sotto Klopp.

A Goodison Park, però, la squadra di Sean Dyche era come un gigante per le magliette rosse che venivano regolarmente battute in aria.

Il gol di Dominic Calvert-Lewin è stato il punto più alto, ma nel corso dei 90 minuti Everton ha dominato il Liverpool aereamente, con solo Virgilio van Dijk capace di avvicinarsi ai Blues.

Secondo FoMob, solo quattro giocatori del Liverpool hanno vinto duelli aerei tutta la notte. Il capitano ne ha vinte nove, più di chiunque altro in campo, e Ibrahima Konate ne ho vinti quattro mentre Jarell Quansah E Alexis MacAllister entrambi ne hanno vinto uno.

Ciò significa che dei primi 10 giocatori vincitori del duello aereo quella notte, solo due erano giocatori del Liverpool. Il problema era più evidente agli angoli e sui calci piazzati, dove Everton ha vinto costantemente la prima palla.

Stesso problema a terra

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk sembra abbattuto mentre Everton segna il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk sembra abbattuto mentre Everton segna il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Luis Diaz è stato probabilmente il giocatore migliore del Liverpool quella notte, e non solo per la sua abilità nel guidare Everton difesa.

È stato anche il giocatore più tenace dei Reds, vincendo entrambi i contrasti e sette dei suoi 13 duelli a terra.

Sfortunatamente, lo stesso non si può dire di nessun altro giocatore del Liverpool. Come nel reparto dei duelli aerei, sono stati superati nelle statistiche dei duelli a terra, con solo due giocatori tra i primi sei.

Nel complesso, è stata un'altra prestazione deludente da parte del Liverpool, che ha dovuto pagare per non aver iniziato la partita con sufficiente intensità davanti al chiassoso pubblico di Goodison.


FotMob è un'app essenziale per ogni tifoso per tenersi aggiornato sulla propria squadra o seguire il calcio in tutto il mondo, le loro incredibili nuove funzionalità forniscono tutto ciò che potresti desiderare e informazioni di cui non avresti mai pensato di aver bisogno! Puoi scarica l'app FotMob qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *